Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 16 marzo

Quali sono i programmi Tv inseriti nel palinsesto di questa sera? Raiuno propone la seconda puntata di “Màkari“, la nuova fiction con protagonista Claudio Gioè, mentre Canale 5 punta sul calcio, che garantisce sempre ascolti altissimi con il match Real Madrid-Atalanta. Spazio all’attualità su Raitre e Retequattro. Chi vuole trascorrere una serata all’insegna del divertimento può seguire “Stasera tutto è possibile” su Raidue con Stefano De Martino.

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 16 marzo

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Màkari FICTION

Secondo episodio della fiction con protagonista Claudio Gioè, tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri. Saverio Lamanna ha iniziato una nuova vita a Màkari, dove si trova sempre più a suo agio. Il giornalista ha ripreso a scrivere e vive una nuova relazione con Suleima, di cui è piuttosto geloso. L’unico problema è dato dai soldi, che non bastano mai: l’uomo decide così di accettare un lavoro come guida per un tour eno-gastronomico. Questo lo porta a girare per la Sicilia a bordo di un pulmino insieme a Piccionello, ma nella comitiva c’è chi sembra nascondere un segreto.

Rai2 – ore 21.20 Stasera tutto è possibile VARIETA’

Settimo appuntamento con il varietà condotto da Stefano De Martino, affiancato da Biagio Izzo e Francesco Paolantoni. In questa puntata, dal tema “I Grandi Miti”, saranno ospiti Maurizio Casagrande, Gianluca “Scintilla” Fubelli, Valeria Graci, Mariano Bruno, Carolina Rey e Madalina Ghenea. Presenti anche i “Gemelli di Guidonia”, oltre all’amatissima mascotte, il Panda, animata dal ballerino Egon Polzone.

Rai3 – ore 21.20 #CartaBianca ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento giornalistico condotto da Bianca Berlinguer, che farà il punto sull’evoluzione della pandemia, ormai entrata nel pieno della terza ondata. Si avvicina la Pasqua, che dovremo affrontare in modo quasi del tutto simile a quanto accaduto lo scorso anno: il governo Draghi ha infatti reso più rigide le misure restrittive inizialmente previste. Nel frattempo, la campagna vaccinale procede a rilento in gran parte delle Regioni.

Rete4 – ore 21.20 Fuori dal coro ATTUALITA’

Mario Giordano intervista la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, sui temi di più stretta attualità, dalle nuove restrizioni e chiusure fino a Pasqua fino alle problematiche dei cittadini alle prese con il blocco degli sfratti. Non mancheranno rivelazioni sulle mascherine pericolose ancora in vendita sul territorio nazionale. Tra gli ospiti, il dottor Andrea Mangiagalli, in prima linea nelle cure domiciliari anti-Covid, e il professor Silvio Garattini, presidente dell’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri, che analizzerà il nuovo piano vaccinale presentato dal generale Francesco Paolo Figliuolo. Focus anche sui vaccini Astrazeneca, la cui somministrazione è al momento sospesa.

Canale5 – ore 20.45 Real Madrid-Atalanta CALCIO

Allo Stadio Di Stefano di Madrid il Real guidato da Zinedine Zidane affronta i bergamaschi nel ritorno degli ottavi di Champions League. Si parte dalla vittoria per 1-0 ottenuta dai “blancos” al Gewiss Stadium (rete di Mendy). Per passare il turno gli orobici devono quindi vincere almeno con due gol di scarto. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 21.

Italia1 – ore 21.20 Le Iene Show VARIETA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, con le voci irriverenti della Gialappa’s Band. Previsto un servizio sulla vicenda di Alex Schwazer: dalle dichiarazioni del campione e da quelle del suo allenatore Sandro Donati, si analizzeranno i fatti invitando il mondo dello sport ad ammettere Schwazer alle prossime Olimpiadi di Tokyo. Previsto inoltre uno scherzo a Tommaso Zorzi, neo vincitore del “Gf Vip” e opinionista a “L’Isola dei famosi”.

Cosa guardare in Tv
Cosa guardare in Tv

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Real Madrid-Atalanta sarà tramessa anche da Sky: per seguire il match sarà necessario sintonizzarsi sui canali Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet).

In programma alle 21 anche un altro match di Champions: Manchester City-Borussia Mönchengladbach, in onda sui canali Sky Sport Football (numero 203 del satellite, numero 474 e 484 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 253 del satellite).

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi ama le pellicole che fanno emozionare potrà seguire “Amiche da morire”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Sabrina Impacciatore, Vinicio Marchioni. La storia è ambientata nel sud d’Italia, dove vivono tre donne diverse tra loro:  Gilda, intensa e verace ‘boccadirosa’, Olivia, sposata con il bello del paese,  e Crocetta, che tutti credono una iettatrice. Olivia le coinvolge nell’omicidio del marito traditore, una tragedia che unirà in modo indissolubile.

Chi ama invece le storie che fanno sognare potrà seguire “Dalle 5 alle 7: due ore per l’amore”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Anton Yelchin, Bérénice Marlohe, Olivia Thirlby. Protagonista della storia è uno scrittore, che inizia una relazione con una donna sposata francese il cui matrimonio con un diplomatico impone che possano incontrarsi solo tra le 17 e le 19.

Impostazioni privacy