Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 16 giugno

Desideri trascorrere una serata in relax e vuoi sapere quali sono i programmi Tv in onda? Raiuno propone una sfida da non perdere per i calciofili, Italia-Svizzera, mentre su Canale 5 sarà possibile seguire un nuovo episodio della serie “Grand Hotel“. Spazio all’attualità su Raitre e Retequattro.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 16 giugno

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 20.30 Italia-Svizzera CALCIO

Secondo impegno per la nostra Nazionale nella fase a gironi di Euro 2020, in cui gli Azzurri cercheranno di replicare la vittoria ottenuta pochi giorni fa contro la Turchia e ottenere punti importanti in ottica qualificazione. Avversario dell’undici guidato da Roberto Mancini è la Svizzera, che ha come ct Vladimir Petkovic, ex allenatore della Lazio. Si gioca allo Stadio Olimpico di Roma: fischio d’inizio alle ore 21.

Rai2 – ore 21.20 Tra le pagine della pazzia FILM

Film in prima visione Tv, con Nicky Whelan, Ashley Rickards, Jesse Hutch, Parker Mack. Protagonista della storia è Lorna, una scrittrice diventata celebre per la realizzazione di libri di auto-aiuto che hanno avuto grande successo. A complicare la sua vita ci pensa Mallory, una ragazza affascinante e ambigua: la giovane seduce il figlio della donna e crea scompiglio nel suo matrimonio con Harry. In breve tempo l’autrice capirà di dover agire con freddezza per salvare la sua famiglia.

Rai3 – ore 21.20 Chi l’ha visto? ATTUALITA’

Federica Sciarelli dedicherà ancora ampio spazio al caso di Denise Pipitone, scomparsa il 1° settembre 2004 da Mazara Del Vallo quando aveva solo quattro anni. A distanza di tempo l’inchiesta è stata riaperta, ma sono ancora diversi i particolari poco chiari. Non mancheranno aggiornamenti sul caso di Saman Abbas, la 18enne pachistana scomparsa da oltre un mese da Novellara, nella Bassa Reggiana: si pensa che a ucciderla sia stato lo zio in accordo con la famiglia in seguito al suo rifiuto a un matrimonio combinato, ma del corpo ancora non c’è traccia.

Rete4 – ore 21.20 Zona Bianca ATTUALITA’

Il caso Saman, la diciottenne pachistana di cui si sono perse le tracce da più di un mese, sarà al centro della nuova puntata condotta da Giuseppe Brindisi. La vicenda ci permette di analizzare quanto la pratica dei matrimoni combinati sia diffusa nel nostro Paese e praticata forse non solo dagli stranieri. Ospiti il senatore Maurizio Gasparri (FI), Alba Parietti, Elisabetta Gardini, Karima Moual, Daniele Capezzone, Rita Dalla Chiesa, Roberto Poletti e Piero Sansonetti. Previsto inoltre l’intervento del prof. Matteo Bassetti, Direttore della Clinica di Malattie Infettive dell’Ospedale San Martino di Genova, e di Stefano Fassina, consigliere di SxR candidato sindaco di Roma alle primarie del Centrosinistra, che discuteranno del caos Astrazeneca e delle novità sul piano vaccinale per i giovani e per chi attende la seconda dose.

Canale5 – ore 21.20 Grand Hotel SERIE TV

Secondo appuntamento con il period-drama ambientato in un hotel deluxe di inizio secolo, dove la storia unisce commedia a mistero. Nel primo episodio, Julio inizia a nutrire dei sospetti su Diego, il fidanzato di Alicia: è stato lui a uccidere sua sorella Cristina? Nel secondo episodio, Julio, grazie all’appoggio di Alicia, riesce a entrare nella casa di Pascual, dove trova alcuni oggetti appartenenti a Cristina.

Italia1 – ore 21.20 Il cosmo sul comò FILM

Commedia con Aldo Baglio, Giacomo Poretti, Giovanni Storti. Film a episodi legati tra loro dai bizzarri insegnamenti di un maestro orientale – Tsu’ Nam – e dei suoi due discepoli. L’uomo si distingue per una serie di pillole di saggezza decisamente stravaganti, ma preferisce farlo all’ombra di un ginko biloba, una massiccia e leggendaria pianta frondosa dai poteri ancestrali.

programmi

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Italia-Svizzera sarà trasmessa anche da Sky sui canali  Sky Sport Uno e Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet).

Gli appassionati di serie Tv potranno seguire un nuovo episodio di “Omicidio a Easttown”, in onda alle 21.15 su Sky Atlantic. A interpretare il ruolo della protagonista è Kate Winslet, che veste i panni di Mare Sheehan, una detective di una cittadina della Pennsylvania, che si trova a indagare sull’omicidio di una ragazza madre proprio mentre le certezze della sua vita sono sempre meno.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi ama il cinema italiano potrà seguire “Regina”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, Francesco Montanari, Ginevra Francesconi, Barbara Giordano. Protagonista della storia è Regina, una quindicenne che sogna di sfondare come cantante. A supportarla c’è il papà, rimasto vedovo qualche anno prima, che rivede nella figlia il suo passato; lui ha infatti rinunciato per lei alla sua carriera musicale. I due sono legatissimi, ma un incidente li cambierà per sempre.

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà seguire “Tonno spiaggiato”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Frank Matano, Lucia Guzzardi, Marika Costabile, Niccolò Senni, Francesco Arienzo. Protagonista della storia è Francesco, un comico che mette il parmigiano ovunque, ma che non fa credere nessuno. L’unica che si diverte in occasione dei suoi spettacoli è Francesca: i due si metteranno insieme, ma il loro rapporto non durerà più di 15 settimane. E’ lei a interrompere la loro storia nel momento in cui in uno sketch lui decide di prenderla in giro per i suoi chili di troppo: tutto il pubblico ride, ma non lei. Lui non si arrende e vuole riconquistarla, ma ha in mente un piano assurdo: uccidere la zia di Francesca per poterne riabbracciare la nipote al funerale.

 

 

 

Impostazioni privacy