Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 16 aprile

Sei reduce da una settimana pesante e vuoi trascorrere una serata in relax davanti alla Tv? I programmi inseriti nel palinsesto possono accontentare i gusti di tutti. Raiuno propone una nuova puntata di “Canzone Segreta“, in grado di emozionare sempre il pubblico, mentre su Canale 5 debutta “Felicissima Sera“, il nuovo show di Pio e Amedeo. Non manca la scelta anche per gli appassionati di cinema, sia sui canali generalisti sia sulla pay Tv.

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 16 aprile

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.25 Canzone Segreta VARIETA’

Quinto appuntamento con il programma condotto da Serena Rossi, in cui una serie di personaggi famosi ricevono una sorpresa canora da una persona cara. Questa sarà l’occasione per rivivere i momenti più importanti della propria vita attraverso fotografie e immagini supportati dalla musica. Ospiti della puntata saranno Anna Valle, Enrico Brignano, Giancarlo Giannini, Valeria Fabrizi, Simona Ventura e Massimo Ghini.

Rai2 – ore 21.20 NCIS – Unità Anticrimine SERIE TV

Serie Tv che racconta le vicende della squadra di agenti speciali del Naval Criminal Investigative Service, un dipartimento della Marina degli Stati Uniti. In questo episodio, McGee vorrebbe festeggiare i suoi 20 anni nell’NCIS, ma sa bene chr Gibbs difficilmente parteciperà. Lui, intanto, sta indagando su un omicidio che fa emergere un dettaglio del suo passato che credeva di avere dimenticato.

A seguire, dalle 22.05 Clarice SERIE TV

Serie Tv ambientata nel 1993 a Washington, che ha per protagonista Clarice, che torna a occuparsi di assassini seriali e predatori sessuali in un ambiente fortemente maschilista. In questo episodio, la squadra è impegnata con l’interrogatorio di Karl Wellig. Ruth Martin vorrebbe che l’ex tiratore scelto sia inchiodato come assassino seriale, mentre Clarice, Tripathi ed Esquivel non si fidano di questa pista e indagano per cercare di saperne di più.

Rai3 – ore 21.20 Gomorra FILM

Nuova versione del film diretto da Matteo Garrone, che racconta cinque storie ambientate tra Scampia, Aversa e Casal di Principe, in Campania. Un ragazzino entra nell’organizzazione mafiosa, mentre un manager è alle prese con lo smaltimento dei rifiuti. Nel cast Salvatore Abruzzese, Simone Sacchettino, Salvatore Ruocco, Toni Servillo. La pellicola ha conquistato 7 David di Donatello nel 2009.

Rete4 – ore 21.20 Quarto Grado ATTUALITA’

Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero si occupa di due bambini scomparsi: Denise Pipitone e Mauro Romano. È passato molto tempo da allora e decine sono state le piste seguite dagli inquirenti per il loro ritrovamento, ma le segnalazioni non hanno mai portato ad alcun risultato. La mamma del bambino, di cui si sono perse le tracce nel 1977 quando aveva sei anni, è convinta che sia lo sceicco Mohammed Al Habtoor, grazie a due cicatrici, ed è pronta a volare negli Emirati per il test del DNA.

Canale5 – ore 21.20 Felicissima Sera VARIETA’

Pio e Amedeo sono pronti a guidare il loro nuovo show, che prevede la presenza di ospiti, musica e l’ironia che da sempre li contraddistingue. In questa puntata al loro fianco, tutti consapevoli che sul palco possa accadere qualsiasi cosa, ci saranno Maria De Filippi, Francesco De Gregori, Emanuele Filiberto, Tommaso Paradiso, Francesco Pannofino, Ivana Spagna e Andrea Iannone.

Italia1 – ore 21.20 Gli album di Freedom DOCUMENTI

Da un nuovo studio virtuale Roberto Giacobbo propone sette nuove serate a tema, ispirate ai più bei viaggi del programma. Si parte con un’indagine sulla misteriosa fine dei Templari: per cercare risposte la squadra si recherà a Carcassone, nel Sud della Francia. Il viaggio prosegue in Abruzzo, nella Chiesa di Santa Maria ad Cryptas, riaperta dopo il terremoto.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Da oggi fino al 23 aprile Sky Atlantic si trasforma in un canale dedicato esclusivamente a “Il trono di spade”, una delle serie Tv più amate. Tutte le otto stagioni, fatte di 73 episodi, saranno riproposte in una vera e propria “maratona”, arricchite da interviste ai protagonisti in occasione del decimo anniversario dall’arrivo in Tv.

Da non perdere la terza stagione di “Harrow”, in onda alle 21.15 su Fox Crime. Il protagonista della storia è il dottor Daniel Harrow, un patologo legale con totale disprezzo per le autorità e una grande empatia con i morti, grazie a cui riesce a risolvere ogni caso. Ma c’è un segreto che emerge dal suo passato che mette a rischio la sa vita e la sua carriera.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi ama il cinema d’azione potrà seguire “Breaking Surface”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Moa Gammel, Madeleine Martin, Lena Hope, Trine Wiggen. Protagoniste della pellicola sono due sorelle che si immergono nelle acque di uno sperduto fiordo norvegese. La loro vita è a rischio quando una frana intrappola una delle due donne nei fondali.

Colpi di scena assicurati grazie a “Tutti i soldi del mondo”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Michelle Williams, Christopher Plummer, Mark Wahlberg. La storia è ambientata nel 1973 a Roma: il nipote del miliardario Jean Paul Gerry, noto petroliere, viene sequestrato a scopo di ricatto da parte di una banda di delinquenti calabresi. La richiesta di riscatto è di 17 milioni di dolari, ma Gerry non ha intenzione di accettare. Il magnate, sua figlia Gail, mamma del giovane, e Fletcher Chase, negoziatore ed ex agente della CIA cercano di arrivare a un accordo.

 

Impostazioni privacy