Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 15 aprile

Vuoi sapere quali sono i programmi Tv in onda questa sera? Raiuno punta su una fiction che è sempre garanzia di ottimi ascolti come “Un passo dal cielo“, mentre su Canale 5 prosegue l’appuntamento con “L’Isola dei famosi“. Spazio all’attualità su Raidue e Retequattro con “Anni 20” e “Dritto e rovescio”. Da non perdere per i calciofili la sfida della Roma, ultima squadra rimasta a rappresentare l’Italia nelle competizioni europee.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 15 aprile

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Un passo dal cielo – I Guardiani

Terzo appuntamento con la fiction con Daniele Liotti, Giusy Buscemi, Enrico Ianniello, Anna Dalton e Aurora Ruffino. In questo episodio, dal titolo “Il leone della montagna”, una rifugiata curda incinta scompare improvvisamente nel nulla. Si pensa a un rapimento a scopo di riscatto o per vendetta legato a una storia d’amore a cui sono contrarie entrambe le famiglie. Vincenzo e Francesco indagano. Dafne, intanto, si risveglia.

Rai2 – ore 21.20 Anni ’20 ATTUALITA’

Francesca Parisella, conduttrice del programma, si concentra sulle stranezze del piano vaccini in Puglia, considerata esempio negativo dal Financial Times per la sua gestione. Sedicenti caregiver e impiegati amministrativi hanno ricevuto le dosi, mentre sono tantissimi gli anziani ancora in attesa. Spazio anche alla storia di un’infermiera, risultata positiva dopo essere stata vaccinata. Prevista un’intervista ad Alessandra Dolci, procuratore aggiunto a capo della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano sulle imprese del Nord in crisi di liquidità e sul business delle mascherine e delle imprese funebri alimentato dal Covid.

Rai3 – ore 21.20 Il professore cambia scuola FILM

Film in prima visione Tv, con Denis Podalydès, Zineb Triki, Léa Drucker, Marie-Julie Baup. Al centro della storia c’è François Foucault, professore del migliore liceo di Parigi che viene improvvisamente trasferito in una delle scuole più disagiate della periferia. Come la prenderà? Nonostante le difficoltà iniziali, alla fine gli studenti saranno legatissimi a lui.

Rete4 – ore 21.20 Dritto e Rovescio ATTUALITA’

Il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia sarà ospite di Paolo Del Debbio. Tra i temi trattati l’avanzamento della campagna vaccinale in questa settimana considerata decisiva anche per prendere decisioni rispetto al possibile allentamento delle misure anti-Covid, la situazione economica delle categorie più colpite e le strategie da mettere in campo per salvare la stagione estiva. Spazio anche alle riaperture, che già stanno avvenendo in altri Paesi e che sono auspicate da molti anche in Italia a fronte dei numeri dei contagi e degli ospedalizzati in miglioramento.

Canale5 – ore 21.20 L’Isola dei famosi REALITY

Nuovo appuntamento con il reality condotto da Ilary Blasi, affiancada Tommaso Zorzi, Elettra Lamborghini e Iva Zanicchi in veste di opinionisti. La puntata sarà però in onda per la prima volta in differita per lasciare spazio a “Supervivientes”, la versione spagnola. In nomination sono finiti Fariba, Roberto e Valentina.

Italia1 – ore 21.20 La fredda luce del giorno FILM

Film con Henry Cavill, Verónica Echegui, Sigourney Weaver, Bruce Willis. Protagonista della storia è Will, che arriva in Spagna per una vacanza in barca con la sua famiglia. Qui i suoi cari vengono rapiti misteriosamente gettandolo nella disperazione. Nel corso delle indagini l’uomo verrà a conoscenza di segreti importanti di cui il padre era a conoscenza e che lo porteranno al centro di una vera e propria cospirazione.

 

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Per i calciofili c’è una sfida davvero interessante. Roma-Ajax, valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Il match sarà trasmesso in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport (numero 252 del satellite). Fischio d’inizio alle ore 21.

Chi ama l’intrattenimento targato Sky potrà seguire la finalissima di “Family Food Fight, in onda alle 21.15 su Sky Uno. A giocarsi il titolo e il montepremi di 100 mila euro sono rimaste tre famiglie: i Dall’Argine dal’Emilia Romagna, i Vannucchi dalla Toscana e gli Autelitano dalla Calabria. Per tutti, l’ingrediente da valorizzare sarà la quaglia. A giudicare i piatti i tre giudici Lidia e Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

Cosa guardare stasera in Tv
Foto: Pixabay

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi ama le storie ricche di colpi di scena potrà apprezzare “Boston – Caccia all’uomo”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Mark Wahlberg, John Goodman, J.K. Simmons, Kevin Bacon. La storia si svolge nel 2013 in occasione della Maratona di Boston, dove hanno perso la vita in un attentato tantissime persone. I cittadini sono riusciti a collaborare tra loro per individuare i colpevoli prima che potessero fare altre vittime.

Sky Cinema Suspense (cannale 306) trasmetterà alle 21 “I bambini di Cold Rock”, con Jessica Biel, Jodelle Ferland, Stephen McHattie, Jakob Davies. La pellicola è ambientata a Cold Rock dove, nel corso degli anni, sono scomparsi 13 bambini. Gli abitanti ritengono che il colpevole sia “The Tall Man” un personaggio misterioso e leggendario che rapisce i bambini svanendo nel nulla. Anche Julia, infermiera terrorizzata dopo la sparizione del figlio, vuole saperne di più.

Chi ama il cinema italiano potrà seguire “Generazione 1.000 euro”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Francesco Mandelli, Valentina Lodovini, Carolina Crescentini, Alessandro Tiberi, Francesca Inaudi. Protagonista della storia è Matteo, che trova un impiego da precario poco dopo la laurea. L’arrivo della nuova coinquilina Beatrice e l’incontro con Angelica, sua diretta superiore, segnerà in lui un cambiamento inaspettato.

Impostazioni privacy