Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 12 ottobre

Tanto cinema nel palinsesto di questa sera, ma non mancano intrattenimento, attualità e serie Tv

programmi
Foto: Pixabay
newsby Ilaria Macchi12 Ottobre 2021


Sei interessato a sapere quali sono i programmi Tv in onda? Raiuno propone il film “Digitare il codice segreto” della serie ‘Purché finisca bene”, mentre su Canale 5 sarà possibile seguire una pellicola che ha fatto la storia: “Titanic“. Al via su Sky la serie “Cobra – Unità anticrisi“.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 12 ottobre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Digitare il codice segreto FILM

Purché finisca bene”. Film in prima visione Tv con Neri Marcorè, Valeria Bilello, Gabriele Cirilli e Paola Minaccioni. Protagonista della storia è Alberico Ferretti, apprezzatissimo come psicologo da quanto ha salvato una donna dal suicidio, evento che lo ha reso ancora più popolare. Nessuno, ad eccezione del suo assistente, sa che lui è in realtà un avaro patologico, pronto a tutto pur di non spendere soldi. Tutto cambia nel momento in cui conosce Valeria: per conquistarla lui vuole dimostrare di essere generoso, ma non è così semplice.

Rai2 – ore 21.20 The Equalizer 2 – Senza perdono FILM

Film con Denzel Washington, Pedro Pascal, Ashton Sanders, Orson Bean, Bill Pullman. Protagonista della storia è Robert McCall, un passato da agente segreto, che ora vive come civile in una zona periferica di Boston, lavorando come autista. L’uomo è però costretto a tornare in azione nel momento in cui la sua amica Susan viene incaricata di indagare su un apparente omicidio-suicifio avvenuto a Bruxelles.

Rai3 – ore 21.20 #CartaBianca ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Bianca Berlinguer, che approfondisce la situazione sul piano economico e politico che si trova a vivere il nostro Paese. Particolare attenzione sarà rivolta alla norma che renderà obbligatorio il Green Pass per i lavoratori pubblici e privati a partire dal 15 ottobre. La misura continua ancora s dividere cittadini e politici.

Rete4 – ore 21.20 Fuori dal coro ATTUALITA’

La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni sarà ospite di Mario Giordano. Tra i temi trattati ci sarà l’obbligatorietà della Certificazione Verde in vigore dal 15 ottobre con un’attenzione alle manifestazioni di piazza sfociate nel fine settimana in episodi molto violenti. Non mancherà un viaggio in Germania, dove non è richiesto sul luogo di lavoro. Prosegue l’inchiesta sulla gestione della pandemia nel nostro Paese e – in particolare – su AIFA, l’Agenzia Italiana del Farmaco su cui la Corte dei Conti ha aperto un’indagine con l’accusa di danno erariale per scelta pubblica non adeguatamente ponderata, in merito al rifiuto di 10.000 dosi di farmaci monoclonali gratis nell’ottobre 2020.

Canale5 – ore 21.20 Titanic FILM

Film con Kate Winslet, Leonardo DiCaprio, Frances Fisher, Billy Zane, Kathy Bates, Gloria Stuart. Al centro della storia c’è Rose, una diciassettenne con una madre egoista e un futuro pianificato. La giovane si imbarca sul Titanic, dove incontra Jack, romantico disegnatore della terza classe che ha vinto a poker un biglietto per l’America. I due si innamorano, ma mentre vivono momenti passionali, l’imbarcazione è colpita al cuore da un iceberg ‘affondando’ millecinquecento persone e il futuro dei due giovani amanti.

Italia1 – ore 21.20 Le Iene INTRATTENIMENTO

Con Nicola Savino e la Gialappa’s Band protagonista per una sera alla conduzione dello show sarà Rocío Muñoz Morales. Si tornerà a parlare della misteriosa morte di David Rossi, il manager della Banca Monte dei Paschi, precipitato il 6 marzo 2013 da una finestra del suo ufficio in centro. Focus del servizio il lavoro svolto in questi mesi dalla Commissione parlamentare d’inchiesta, istituita dopo bene 16 servizi e uno speciale a cura della trasmissione. Focus anche sul degrado e le condizioni disagiate in cui vivono alcuni clochard nei pressi del Ponte di Ferro del Lungotevere di Roma, parzialmente distrutto per via di un incendio di pochi giorni fa.

programmi
Foto: Pixabay

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Al via alle 21.15 su Sky AtlanticCobra – Unità anticrisi”, con Richard Dormer, David Haig e Victoria Hamilton. Al centro della storia c’è il comitato COBRA (Cabinet Office Briefing Room) incaricato di gestire le situazioni di emergenza in Gran Bretagna. Il primo ministro britannico, Robert Sutherland, deve prendere decisioni difficili.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi ama le pellicole ricche di colpi di scena potrà apprezzare “Paradise Hills”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Emma Roberts, Eiza González, Milla Jovovich, Danielle Macdonald, Awkwafina. Al centro della storia c’è una ragazza, mandata dalla famiglia a Paradise Hills. Qui le giovani ospiti sono rieducate secondo quanto la società si aspetta. La location nasconde però un segreto inconfessabile.

Sky Cinema Suspense (canale 306) trasmetterà alle 21 “L’inganno perfetto”, con Helen Mirren, Ian McKellen, Russell Tovey, Jim Carter, Mark Lewis Jones. Protagonista della storia è il genio della truffa Roy Courtnay, che non riesce a credere alla propria fortuna quando incontra online la benestante vedova Betty McLeish. A sorpresa, però, tra i due sembra nascere un sentimento.


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi