Cosa guardare stasera in Tv: i programmi dell’11 ottobre

Il palinsesto di questa sera è in grado di soddisfare i gusti di tutti: ecco la nostra guida per scegliere al meglio

programmi
Foto Unsplash by Jonas Leupe
newsby Ilaria Macchi11 Ottobre 2021


Punti a iniziare la settimana con una serata in totale relax? Raiuno punta sulla fiction, mentre su Canale 5 prosegue l’appuntamento con il “Grande Fratello Vip”. Non manca la scelta per chi preferisce attualità o cinema.

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere dell’11 ottobre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.20 I Bastardi di Pizzofalcone 3 FICTION

Quarto appuntamento con la fiction con Alessandro Gassmann, Tosca D’Aquino, Antonio Folletto e Carolina Crescentini. In questo episodio le nozze tra Francesca Valletta e Giovanni Pesacane avrebbero dovuto portare la pace tra le due famiglie criminali che si facevano la guerra da anni. I rapporti si incrinano ulteriormente nel momento in cui viene ritrovato il cadavere della sposa con ancora indosso l’abito nuziale. I Bastardi devono scoprire il colpevole al più presto prima che la faida possa aggravare la situazione.

Rai2 – ore 21.20 Quelli che il lunedì VARIETA’

Secondo appuntamento con il programma condotto da Mia Ceran, Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri, che commentano le notizie d’attualità con l’ironia che solitamente li caratterizza. Ospite musicale sarà Federico Zampaglione, che presenterà il suo nuovo singolo, “Domenica”. Non mancano i momenti dedicati allo sport con Marco Mazzocchi. Federico Russo curerà invece la sua rubrica “Rai a parametro zero”, insieme a Massimo Bagnato: ospite il giornalista Mauro Suma.

Rai3 – ore 21.20 PresaDiretta ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Riccardo Iacona dal titolo “La fabbrica dei vaccini”. Le inchieste che saranno mostrate nel corso della serata mostreranno come le più importanti case farmaceutiche abbiano puntato a massimizzare i loro profitti attraverso la vendita dei vaccini. Molte hanno alzato il costo dei vaccini nei contratti stipulati con la Commissione Europea, ma questo ha provocato conseguenze negative soprattutto per i Paesi più poveri. Molti di loro, infatti, avranno accesso ai vaccini solo nel 2024.

Rete4 – ore 21.20 Quarta Repubblica ATTUALITA’

Il talk show condotto da Nicola Porro dà spazio a Matteo Salvini, che dirà la sua sugli scontri che si sono verificati a Roma tra le forze dell’ordine e i manifestanti No Green Pass. Tra gli ospiti anche il fondatore di Italia Viva Matteo Renzi. Previsto anche un reportage sulla povertà nelle grandi città italiane e nuovi particolari sull’indagine sulle forniture in piena emergenza Covid in cui è coinvolto l’avvocato Luca Di Donna, ex collega di studio di Giuseppe Conte.

Canale5 – ore 21.20 Grande Fratello Vip REALITY

Nuovo appuntamento con il reality condotto da Alfonso Signorini, affiancato da Sonia Bruganelli e Adriana Volpe in veste di opinioniste. In nomination sono finiti Raffaella Fico, Gianmaria Antinolfi e Miariana Trevisan; in questa puntata non ci sarà però alcuna eliminazione, il più votato dal pubblico finirà direttamente in nomination; solo venerdì un altro concorrente lascerà definitivamente la “Casa”.

Italia1 – ore 21,20 Mistery Land – La grande favola dell’ignoto ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Alvin e Aurora Ramazzotti, che si concentreranno sulle streghe di ieri e di oggi, in un viaggio tra mistero e storia, ideale per conoscerle da molto da vicino. I due indagano sull’esistenza di queste creature e sulle tante vicende nelle quali sono state coinvolte, a cominciare dai terribili processi, fino ai misteri di cui ancora oggi sono custodi. Chi sono le streghe? Esistono realmente? Com’è una strega moderna? «Mystery Land» parla con un’autentica strega, un personaggio che non ha avuto timore a mostrarsi e parlare di sé. Dalla città-fantasma di Canale Monterano, disabitata da secoli, si parla della caccia alle streghe tra il XVII e il XVIII secolo, quando si verificarono vere e proprie esecuzioni legate, oltre che alla superstizione, anche al fenomeno di isteria di massa.

programmi
Foto Unsplash by Kelly Sikkema

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Alle 21.15 su Sky Atlantic andrà in onda un nuovo episodio di “Scene da un matrimonio”, serie Tv con Oscar Isaac e Jessica Chastain. Al centro della storia c’è una coppia americana: Mira è una professionista nell’ambito del tech insoddisfatta del suo matrimonio, è sposata con Jonathan, un intellettuale professore di filosofia che fa il possibile per salvare la sua relazione.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Quelli che mi vogliono morto”, film in prima visione Tv in onda su Sky Cinema Uno con Angelina Jolie, Finn Little, Jon Bernthal, Aidan Gillen, Nicholas Hoult. Protagonista della storia è un ragazzino, che dopo essere stato testimone di un omicidio, si ritrova inseguito da due gemelli assassini nella natura selvaggia del Montana. Con lui c’è un’esperta di sopravvivenza, incaricata di proteggerlo. Un incendio nei boschi minaccerà però la vita di tutti quanti.

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà apprezzare “Nati stanchi”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Collection (canale 303), con Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Stefania Bonafede, Marica Coco, Luigi Maria Burruano. La storia è ambientata in Sicilia, dove vivono due ragazzi che non riescono a trovare lavoro. I due sono però talmente pigri da non avere voglia di cercarne uno; nonostante tutto fingono di farlo e partecipano a vari concorsi a cui poi si fanno bocciare.

 

 


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi