Programmi+Tv+stasera%2C+10+maggio+2022%3A+i+palinsesti+canale+per+canale
newsby
/spettacolo-italia/staseraintv/programmi-tv-stasera-10-maggio-2022-i-palinsesti-canale-per-canale/amp/
Stasera in TV

Programmi Tv stasera, 10 maggio 2022: i palinsesti canale per canale

Se desideri trascorrere una serata in relax potresti essere interessato alla nostra guida con i programmi Tv in onda. Su Raiuno parte l’appuntamento con l’Eurovision Song Contest, dove l’Italia sarà rappresentata da Blanco e Mahmood, mentre su Canale 5 si conclude la miniserie “Un’altra verità“. Non manca l’opportunità di approfondire l’attualità sintonizzandosi su Raitre e Retequattro.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 10 maggio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.20 Eurovision Song Contest 2022 MUSICALE

Torino ospita la 66esima edizione dell’Eurovision Song Contest, festival musicale conosciuto in tutto il mondo a cui partecipano artisti provenienti da 40 Paesi. La conduzione internazionale è affidata a Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. L’Italia sarà in gara con Blanco e Mahmood, trionfatori al Festival di Sanremo con “Brividi”. Su Raiuno il commento è affidato a Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio.

Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 Gilles Villeneuve: L’aviatore DOCUMENTI

Un’occasione per rivivere a 40 anni dalla scomparsa la storia di Gilles Villeneuve, uno dei piloti simbolo della Ferrari, morto nel 1982 durante le prove di un Gran Premio e ricordato ancora oggi come uno dei piloti più coraggiosi ed amati di sempre. Il documentario cerca di spiegare i tratti principali della personalità del canadese e perché era tanto caro a Enzo Ferrari. La voce narrante è quella dell’attore Ivano Marescotti.

Rai3 – ore 21.20 #CartaBianca ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Bianca Berlinguer, che dà gli ultimi aggiornamenti sulla situazione in Ucraina a due mesi di distanza dall’inizio dei bombardamenti. Spazio anche all’emergenza gas, diventata ancora più impellente come conseguenza del conflitto: per molti abbassare il termostato significa mettere in ginocchio imprenditori e aziende.

Rete4 – ore 21.20 Fuori dal coro ATTUALITA’

Mario Giordano è alla guida del programma di approfondimento, che proporrà un reportage esclusivo sui rapporti tra Italia e USA nel giorno della visita del Premier Mario Draghi al Presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Ampio spazio sarà inoltre dedicato alle conseguenze economiche del conflitto tra Russia e Ucraina: in particolare, un’inchiesta sull’aumento dei profitti di alcune industrie americane operanti nel settore del gas e un viaggio nelle aziende italiane, eccellenze del Made in Italy, che si trovano a fronteggiare serie difficoltà a causa del caro energia e delle sanzioni. Previsto anche un focus sulla situazione sanitaria e in particolare sulla campagna di vaccinazione giunta alla quarta dose, con un’inchiesta sui possibili sprechi di dosi dei vaccini.

Foto | Rete4

Canale5 – ore 21.20 Un’altra verità FICTION

Ultimo appuntamento con la miniserie thriller che vede protagonista l’eclettica Camille Lou nel ruolo della parigina Audrey. Nel primo episodio, Audrey è in ospedale e cerca di chiamare Joseph per dirgli tutta la verità sull’indagine, ma lui si rifiuta di parlarle. Nel secondo episodio, la notte dell’aggressione Madeleine era passata da Ana per cambiarsi prima di incontrare Patxi. Una volta là, però, lei scopre qualcosa di davvero inquietante.

Italia1 – ore 21.20 Le Iene presentano: Paola Catanzaro ATTUALITA’

Speciale a cura di Veronica Ruggeri e Alessia Rafanelli, dedicato alla storia della showgirl Paola Catanzaro, condannata in primo grado per truffa. Quando era Paolo, il mistico, e diceva di vedere la Madonna, avrebbe sottratto ai suoi seguaci 4 milioni di euro. Lui prometteva guarigioni e salvezza di spirito e corpo in cambio di cospicue somme di denaro. Non mancheranno le testimonianze da parte di chi aveva creduto alle apparizioni sovrannaturali da lui raccontate.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

In replica alle 21.15 su Sky Uno l’ultima puntata di “Cucine da incubo”: Antonino Cannavacciuolo si trova a Roma per risollevare le sorti del ristorante ‘Ai tre scalini’, nella borgata di Torre Maura. Al suo arrivo, lo chef trova un clima teso.

Tra i programmi in onda al via alle 21.15 su Sky Atlantic la seconda stagione di “The Son”. L’epopea multigenerazionale segue due periodi di tempo simultanei: uno, la storia del giovane Eli McCullough dopo essere stato rapito e indottrinato in una tribù di Comanche nel 1849. L’altro, 60 anni dopo, quando vediamo un Eli adulto lottare per mantenere il bestiame della sua famiglia impero durante le turbolente guerre dei banditi del Texas meridionale.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi è in cerca di una commedia apprezzerà “C’est la vie – Prendila come vuoi”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Jean-Pierre Bacri, Gilles Lellouche, Jean-Paul Rouve, Vincent Macaigne. Protagonista della storia è Pierre, che sta per sposare l’amata Héléna e vuole un matrimonio curato alla perfezione: per questo si è rivolto a Max Angély, un organizzatore di cerimonie nuziali considerato come una celebrità nel suo campo. Non tutto va però come si sarebbe aspettato.

Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Ammonite – Sopra un’onda del mare”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Kate Winslet, Saoirse Ronan, Gemma Jones, James McArdle. La pellicola è ambientata in una piccola cittadina costiera del Regno Unito nel 1820 e racconta la storia d’amore tra la paleontologa Mary Anning e una donna londinese di buone maniere, a cui si ritrova inaspettatamente a fare da bambinaia.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Alcuni esponenti della Lega sono contrari alla candidatura di Vannacci: le motivazioni

Da Giorgetti a Fedriga, le reazioni dei big leghisti alla candidatura del generale sono tutt'altro…

16 ore ago

Venezia, i dati della prima giornata con il ticket per entrare in centro

"Non si è mai fatto nulla per regolare il turismo, la politica non lo fa…

3 giorni ago

Vannacci, dal primo libro alla candidatura alle europee con la Lega: l’ascesa del generale

Vannacci è toscano, 56 anni, 37 passati in divisa con il basco amaranto dei parà,…

3 giorni ago

Macron: “L’Europa può morire”. Cosa minaccia il Vecchio Continente secondo il presidente francese?

Il rappresentante dell'Eliseo a 360° sull'Europa nel discorso alla Sorbona, da una "difesa comune", all'economia:…

3 giorni ago

Nome del leader nel simbolo, è un’abitudine che hanno anche i partiti non italiani?

In Italia sono diversi i partiti politici che inseriscono il nome del leader all'interno del…

4 giorni ago

25 aprile, tutto quel che bisogna sapere sulla Festa della Liberazione

Il 25 aprile è una festa nazionale, simbolo della Resistenza, della lotta partigiana condotta dall’8…

4 giorni ago