Squid Game, l’annuncio ufficiale: confermata la seconda stagione

É ufficiale, la serie TV Netflix “Squid Game” tornerà per una seconda stagione. Un fatto inusuale per le serie girate in Corea del Sud, dove la maggior parte dei programmi TV dura solo una stagione. Ma a causa del successo globale dello show, il suo creatore e regista ha detto: “Sento quasi che non ci lasci scelta“.

C’è stata così tanta pressione, così tanta richiesta e così tanto amore per una seconda stagione“, ha detto Hwang Dong-hyuk.
“È nella mia testa in questo momento. Sono attualmente nel processo di pianificazione. Ma penso che sia troppo presto per dire quando e come accadrà. Quindi ti prometto questo, Gi-hun tornerà e farà qualcosa per il mondo“, ha spiegato Hwang.

La serie dei record

La trama della serie è incentrata su persone alla disperata ricerca di denaro che accettano di prendere parte a una serie di giochi per bambini, rischiando la morte.
Un dramma violento e distopico ispirato in parte alla vita del regista e in parte alla vera situazione economica in Corea del Sud. La serie targata Netflix ha polverizzato ogni record precedente diventando il programma più visto di sempre sulla piattaforma. Lanciando parodie sul web, come quella del popolare show americano Saturday Night Live.

Da serie tv a fenomeno di massa, ha reso popolari elementi finora sconosciuti ai più, come i dalgona,  i biscotti usati in un episodio. Dando vita a una serie di meme esilaranti, pur suscitando anche qualche perplessità sui tentativi di emulazione, soprattutto nei bambini.
I fan potranno finalmente tirare un sospiro di sollievo, sicuri che ci sarà un sequel. La data non è ancora stata annunciata, quindi ci sarà tempo per capire quali giochi verranno utilizzati nella seconda stagione.
Nella speranza che per il sequel, i sottotitoli verranno migliorati.

Gli attori di Squid Game e quel successo inaspettato

Con il successo è arrivato il riconoscimento globale per gli attori che hanno preso parte alla fortunata serie.
Jung Ho-yeon, modella diventata attrice, è abituata a viaggiare per il mondo della moda. Ma questa volta, quando è volata dalla Corea a Los Angeles, ha incontrato il suo primo fan all’aeroporto, un ufficiale dell’immigrazione che le ha chiesto un autografo.

L’attore Park Hae-soo, che interpreta Jo Sang-woo nella serie, ha detto di aver “preso la grande decisione” di aprire un account Instagram. “Ora volevo davvero comunicare con il mondo e tutti, quindi ho aperto il mio account Instagram“, ha detto Park.

L’attore principale, Lee Jung-jae, lavora in Corea da oltre 25 anni. Ma ora la sua vita è cambiata perché è riconosciuto anche per le strade d’America.
“È incredibile, vero? La gente va in giro e saluta“, ha detto Lee. “Quindi non so davvero come rispondere a tutto l’amore. È fantastico poter incontrare i fan che hanno amato e guardato così tanto lo show“.

 

Impostazioni privacy