Squid Game parla italiano: disponibile il doppiaggio su Netflix

Buone notizie per chi finora non ha potuto vedere Squid Game a causa delle barriere linguistiche o della poca dimestichezza con i sottotitoli. Il doppiaggio italiano della serie sudcoreana è disponibile su Netflix. Per impostarlo non bisogna fare altro che spostare il mouse sulla terza icona a sinistra del nome dell’episodio e selezionare la voce “italiano” tra quelle disponibili per l’audio.

I doppiatori italiani

Il doppiaggio italiano di Squid Game è stato curato da Iyuno-SDI Group e diretto da Lucio Saccone. I dialoghi sono stati scritti da Marco Liguori. Gi Hun, il protagonista, è doppiato da Gianfranco Miranda (la voce di Geralt di Rivia in The Witcher). Alessandro Quarta, invece, ha dato voce al manager mascherato che illustra le caratteristiche del gioco mortale ai partecipanti. Jang Deok-Su è doppiato da Stefano Alessandroni (Judah Mannowdog in Bojack Horseman).

L’anziano Oh Il-nam ha la voce di Gianni Giuliano (noto per aver doppiato Bill Nighy in tantissimi film). Sang-Woo, l’amico d’infanzia di Gi Hun, è doppiato da Andrea Moretti, la voce di Royce Johnson in Daredevil e Jessica Jones. La taciturna Sae-Byeok è doppiata da Sara Vitagliano (Jana Nielsen in Dark). Francesco De Francesco (doppiatore di Jason Momoa in vari film) ha dato voce al misterioso Frontman, l’uomo che coordina lo svolgimento del gioco crudele. Ji-Yeong è stata doppiata da Sofia Fronzi (Abby nel film “The Guilty”, mentre la voce di Ali è quella di Matteo Costantini (Pavel in Tenebre e Ossa).

In quali altre lingue è stato doppiato Squid Game?

Grazie al successo che ha avuto in tutto il mondo, Squid Game è stato doppiato in un buon numero di lingue. In Europa è disponibile in Italia è disponibile in inglese, francese e tedesco, ma sono stati anche realizzati dei doppiaggi in molte altre lingue, tra cui spagnolo, indi, indonesiano, giapponese, polacco, portoghese e turco.

Impostazioni privacy