Sanremo 2023, perché gli Articolo 31 si sono sciolti: tutta la verità

Gli Articolo 31 debuttano a Sanremo: 17 anni lontani non separano per sempre due artisti legati dallo stesso beat! Ecco perché si sono divisi.

Se sei nato negli anni ’80 e ’90 sai di quali leggende stiamo per parlare, ma se appartieni alla generazione Z hai comunque molto da imparare. Se esistono i trapper è solo grazie ad una banda di folli rapper che hanno stravolto gli schemi della musica con i loro beat e testi in rima. Oggi stanno tornando coloro i quali hanno segnato un tassello nella cultura Hip Hop italiana. Articolo 31 è il nome del gruppo rap che ha innovato e trasportato nel mondo della cultura Urban Street un’intera generazione.

Articolo 31 cosa li ha divisi
Articolo 31 (Credits: @articolo_31_official)- Newsby.it

Gli Articolo 31 sono tornati, e spiegano cosa li ha divisi. Al microfono e ai testi, J- Ax nome d’arte di Alessandro Aleotti, e all’inconfondibile beat Dj- Jad, pseudonimo di Vito Luca Perrini. Hanno sfornato pezzi che hanno colorato le fasi più importanti dell’adolescenza dei Millennials. La stessa generazione che guarda con nostalgia un passato ricco di emozioni. Divisi dal 2006, calpestano nel 2023 il palco dell’Ariston: debuttano a Sanremo! Spiegano cosa li ha divisi e le ragioni che li hanno fatti tornare assieme.

Gli Articolo 31 tornano insieme, ecco cosa li ha divisi 17 anni fa

Basta citare alcuni brani per tenere a mente come hanno rivoluzionato la musica. Amanti di qualsiasi genere, li hanno fusi tra loro, rinnovandoli in chiave Urban. Al Festival di Sanremo porteranno un inedito, ma i Millennials saltano da sempre sulle note di Spirale Ovale, o ancora su quelle di Domani Smetto, senza dimenticare tutti gli altri brani di successo come: Gente che spera, Due su Due, Senza dubbio, Nato sbagliato e Non è un film, quest’ultimo riferito alla durezza della vita di ognuno. Insomma, c’è tanta identificazione e storia destinate a confluire nello stesso futuro. Cosa li ha divisi? Soprattutto quali sono le loro impressioni? Caro Millennial, stai per chiarire tutti i tuoi dubbi. Gli Articolo 31 raccontano la verità.

Articolo 31 nessun litigio
Articolo 31 (Credits: @j.axofficial)- Newsby.it

La verità è che il tempo passa, le mode cambiano, ed anche i punti di vista. In brani come Snob lo stesso J-Ax ha gridato a pieni polmoni che mai sarebbe andato ad un Talent come Amici di Maria De Filippi, ma gli eventi e la televisione raccontano tutt’altro. Infatti, è proprio con il lancio di un teaser per Sanremo 2023 che il beat e le parole spiegano che “Non cambiano opinione sono gli ottusi e i morti”, per cui eccoli tornati insieme. Perché si sono separati?

I due raccontano di non aver mai effettivamente litigato, ma che semplicemente si sono separati proprio come fanno due ex. Non se ne parla, così si dimostra di aver “elaborato la separazione”. Il duo perseguiva obiettivi e mire differenti. Infatti, la storia degli Articolo 31 si è conclusa quando DJ-Jad ha deciso di continuare a fare Hip hop, mentre J-Ax si è spostato su tutta un’altra dimensione, quella di fare uno stile più commerciale. Lo testimonia la florida collaborazione con Fedez. Ad oggi, la storia rinasce da dove la si era lasciata: arrivano a Sanremo e di sicuro conquisteranno tutti.

Impostazioni privacy