Sanremo 2021, toto-nomi dei cantanti in gara: le indiscrezioni

Forti del successo dell’ultima edizione, Amadeus e Fiorello saranno alla guida anche del Festival di Sanremo 2021, che prenderà il via il prossimo 2 marzo. Nonostante le restrizioni imposte dalla pandemia, non sembrano esserci particolari problemi per lo svolgimento della manifestazione. A rassicurare tutti è stato proprio il conduttore de “I Soliti Ignoti” in un’intervista al quotidiano ‘Il Messaggero”. L’ufficialità dei nomi sta per arrivare: l’annuncio è previsto infatti il prossimo 17 dicembre, ma prendere una decisione non sembra essere così semplice. Il numero di artisti che ha presentato un brano è infatti decisamente elevato rispetto agli anni passati.

Sanremo 2021: tanti cantanti vogliono partecipare

Ormai da qualche anno grazie alla partecipazione di diversi ragazzi provenienti dai talent show, la platea che segue il Festival di Sanremo è diventata più ampia. Una situazione che appare evidente anche dall’attenzione mostrata dalle radio nei confronti dei brani in gara, che ci fanno compagnia nei mesi successivi. Emblematico è ad esempio quanto successo solo qualche mese fa con “Fai Rumore”, il successo di Diodato che ha ottenuto la vittoria nel 2020. Ma sono stati tantissimi anche a canticchiare “Musica (e il resto scompare)” di Elettra Lamborghini.

Amadeus, che sarà alla guida anche della prossima edizione cercherà così di puntare su questo obiettivo anche con le selezioni di cui si sta occupando. Chi si aspettava che la situazione attuale potesse spingere alcuni artisti dal partecipare sarà destinato a restare deluso. A detta del presentatore, che è anche direttore artistico, sono stati infatti tantissimi i cantanti che si sono fatti avanti con una propria canzone.

Pur non essendoci ancora l’ufficialità, emerge già da ora il toto-nomi relativo a chi potremmo vedere tra pochi mesi sul palco dell’Ariston. A dare qualche anticipazione è FqMagazine, che cita interpreti amatissimi del calibro di Noemi, Arisa, Annalisa, Loredana Bertè, Malika Ayane e il trio Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava. Da “Amici” potrebbe invece arrivare Gaia Gozzi, che ha vinto il programma condotto da Maria De Filippi solo pochi mesi fa. La ragazza potrebbe però non essere l’unica creatura di “Queen Mary”: si fa forte infatti la candidatura di Irama, che aveva già gareggiato qualche anno fa.

Chi ama la musica Indie potrebbe invece apprezzare la possibile presenza di Fulminacci, Coma Cose e l’accoppiata Colapesce-Di Martino. Tra i gruppi, invece, si parla dei Maneskin, che si sono fatti conoscere tramite “X Factor”, e Lo Stato sociale, che tornerebbero a distanza di due anni. Tra i cantautori c’è invece l’ipotesi Max Gazzè ed Ermal Meta.

Spunta l’ipotesi Fedez: cosa c’è di vero?

Ma c’è soprattutto un nome che, se confermato, non potrebbe che fare scalpore. Si tratta di Fedez, che sta ottenendo sempre maggiori consensi grazie all’impegno per la lotta al Covid insieme alla moglie Chiara Ferragni. Il rapper non sarebbe però solo, ma potrebbe essere affiancato da Francesca Michielin.

Interpellato sulla questione poche settimane fa, il marito dell’influencer, che a breve sarà papà per la seconda volta, non aveva escluso del tutto questa possibilità: “Ospite per qualcuno sarebbe un sacrilegio. In gara, invece in passato avrei qualche preclusione. Ma il Festival è migliorato molto nelle ultime edizioni. La vittoria di Mahmood è stata un punto di svolta, una ventata di freschezza” – aveva detto in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. Un’apertura importante quindi, ma solo tra pochi giorni capiremo se quelle fossero solo parole di facciata.

Impostazioni privacy