Rai: Ballando con le stelle cambia orario e giorno; Il Paradiso delle Signore si ferma

Cambia la programmazione Rai
Cambia la programmazione Rai -AnsaFoto
newsby D T26 Novembre 2022


Con la stagione autunnale è partita anche la nuova programmazione Rai. Tanti i ritorni attesi per dicembre: da Il Paradiso delle Signore a Ballando con le stelle. Ecco quali appuntamenti di maggiore successo aspettano telespettatori, durante il periodo natalizio.

Sotto il profilo dei palinsesti tv dicembre si conferma il mese delle novità. A partire da Ballando con le stelle, il talent show di Milly Carlucci, che andrà incontro a significativi cambiamenti, anche in concomitanza con i Mondiali di Qatar 2022.

Cambia la programmazione Rai
Cambia la programmazione Rai -AnsaFoto

Non solo il format della danza, ma anche la famosa serie Il Paradiso delle signore 7, sarà coinvolta in una rivoluzione della programmazione, almeno per quanto concerne la prima parte del mese. Ma, andiamo con ordine.

Ballando con le stelle: l’interruzione e poi la ripartenza

Le ultime puntate di Ballando subiranno sostanziali modifiche. Lo show del sabato sera di Rai Uno condotto da Milly Carlucci, e con la presenza di Paolo Belli, dovrà fare i conti con la presenza sulle reti Rai delle dirette dei Mondiali di calcio. In particolare, ad essere interessata dai cambiamenti, sarà la puntata 9, che non andrà in onda di sabato 3 dicembre, bensì il venerdì precedente. Anche l’orario in cui verrà trasmessa sarà diverso dai precedenti.

Il varietà avrà inizio, anche sabato 26 novembre, alle 22:05, invece delle canoniche 20:40. Per la finalissima di Ballando si dovrà attendere un po’. Anzitutto il 17 dicembre è prevista la decima puntata. Mentre il 23 successivo si conoscerà la coppia vincitrice dell’edizione. Unica nota positiva per gli aficionados: lo spostamento della programmazione eviterà la concorrenza con la rivale Tu sì que vales in onda su Canale 5.

Il paradiso delle signore: ecco cosa sapere

Altro appuntamento di riguardo per i telespettatori Rai è quello con la soap opera Il Paradiso delle signore 7. Anche per la serie di punta della rete ammiraglia sono previsti importanti cambiamenti. Per ben due settimane infatti non verrà trasmessa. La messa in onda della soap di grande successo, con Vanessa Gravina e Roberto Farnesi, verrà interrotta il 28 novembre prossimo.

Cambia la programmazione Rai
Cambia la programmazione Rai – AnsaFoto

 

L’assenza durerà fino al 9 dicembre successivo. Due settimane di stop per la serie leader di ascolti nella fascia pomeridiana. Tuttavia le nuove puntate riprenderanno regolarmente a partire dal 12 dicembre, senza ulteriori imprevisti, neppure per il periodo natalizio. I fan potranno dunque sedersi comodamente sul divano e godersi i loro beniamini, vivendo le emozioni del Natale in loro compagnia.