Ischia, frana a Casamicciola. Salvini: “Otto morti accertati”

[scJWP IdVideo=”UETylnzU-Waf8YzTy”]

A causa di una frana avvenuta a Casamicciola, sull’isola di Ischia, sarebbero almeno otto persone hanno perso la vita. L’ha comunicato Matteo Salvini, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. Questa posizione, tuttavia, non coincide con quella di Claudio Palomba, il prefetto di Napoli, che parlando con la stampa ha dichiarato come al momento non ci siano morti accertati.

Certa, invece, la scomparsa di almeno 13 persone, tra cui una 25enne che si trovava in un’abitazione travolta dal fango lungo via Celario. È stata ritrovata e portata in salvo, invece, la famiglia residente nella stessa strada e composta da marito, moglie e un neonato.

Giacomo Pascale, il sindaco di Lacco Ameno, ha parlato di “20-30 nuclei familiari isolati e una decina di immobili crollati”.

Le operazioni dei vigili del fuoco

[scJWP IdVideo=”z6YV4wv8-Waf8YzTy”]

Nel corso delle ultime ore, i vigili del fuoco hanno svolto svariate operazioni per aiutare la popolazione di Casamicciola, riscontrando anche delle difficoltà a raggiungere Ischia con motobarche ed elicotteri.

[scJWP IdVideo=”oMAujtzZ-Waf8YzTy”]

Sull’isola operano 64 vigili del fuoco giunti sul posto con i traghetti e con l’elicottero del reparto volo di Pontecagnano, tra cui esperti nella conduzione di mezzi per il movimento terra, specialisti sommozzatori, dronisti e elicotteristi.

Frana Ischia, Salvini: “Pensiero va agli otto morti accertati”

[scJWP IdVideo=”RtbXCPo8-Waf8YzTy”]

“L’ultimo pensiero per noi in una giornata di gioia purtroppo è per gli otto morti accertati stamattina per una frana a Ischia”. Queste le parole del ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile e vicepremier, Matteo Salvini, al punto stampa dell’inaugurazione della nuova linea della metro m4 a Milano. Ha poi aggiunto: “Vediamo di mettere in sicurezza questo Paese da nord a sud perché se è curato e protetto è il Paese più bello del mondo”.

Impostazioni privacy