Qui solo un bimbo, oggi ha 58 anni ed è uno dei volti più amati della tv

In questa foto era solamente un bambino. Oggi è uno dei conduttori più amati e seguiti della televisione italiana. Siete riusciti a riconoscerlo?

Il bambino che vedete nella foto sottostante oggi è uno dei volti più amati della televisione. Crescendo si è appassionato di giornalismo e alla fine degli anni ’70 ha esordito in radio, per poi approdare sul piccolo schermo. Negli anni ha iniziato ad affiancare la conduzione di programmi di intrattenimento a quelli di informazione affermandosi come uno dei conduttori principali della Rai. Nel corso della sua carriera si è dedicato anche alla recitazione, prendendo parte a diversi film e serie di successo, e alla scrittura. Avete capito di chi stiamo parlando?

Tiberio Timperi da bambino
Qui è solo un bimbo, oggi è uno dei volti più amati della tv – newsby.it

Classe 1964,  il giornalista e conduttore si è fatto conoscere al grande pubblico nei primi anni ’90, prima al timone di Studio Aperto e del TG4 e poi alla conduzione di “Lingo” e “Buona sera” in coppia con Amanda Lear. La consacrazione per lui è arrivata con la Rai: per ben 14 anni è stato il conduttore delle trasmissioni “Mezzogiorno in famiglia” e “Mattina in famiglia”, riscuotendo un notevole successo. Nel frattempo ha anche esordito come attore. Al cinema con “Le faremo tanto male” e in televisione nella serie “Un medico in famiglia”.

Nel 2000 è entrato nel cast della famosa soap opera “Un posto al sole”, per poi prendere parte a “Ricominciare” e “Incantesimo”. Per oltre 20 anni è stato il volto di “Telethon” e dal 2011 è il conduttore di “Unomattina in famiglia”. La sua fama lo ha reso protagonista di diversi gossip. In passato, infatti, la sua vita sentimentale è stata molto chiacchierata e il suo nome è stato accostato a quello dell’attrice Miriam Leone, voce che è stata poi smentita dai diretti interessati. A questo punto avrete capito di chi stiamo parlando: il bambino dello scatto è Tiberio Timperi.

Tiberio Timperi, la vita privata del conduttore oggi

Nonostante i rumors intorno alla sua vita privata, il conduttore non ha mai nascosto di aver avuto una storia di amore travagliata con la sua ex moglie Orsola Adele Gazzaniga. La coppia si è sposata nel 2005, dopo tre anni di fidanzamento. Il matrimonio ha avuto vita breve: a distanza di qualche mese si sono separati dando inizio ad una tormentosa battaglia legale per l’affidamento del figlio, Daniele, che alla fine è stata vinta da Gazzaniga. Timberi si è messo a nudo raccontando della sua esperienza nei libri “Amarsi sempre! Sposarsi?” e “Nei tuoi occhi di bambino”, dedicato al piccolo Daniele.

Tiberio Timperi, la sua vita oggi
(Instagram) – newsby.it

Parlando della sua vita sentimentale, in una recente intervista il conduttore ha raccontato di aver affrontato un periodo “che avrebbe ucciso chiunque” e di esserne finalmente uscito. Al momento, preferisce vivere da solo ma ciò non toglie il fatto che continua a credere nell’esistenza di un’anima gemella. “Scendere a compromessi non fa parte del mio vocabolario: non nel lavoro e nemmeno nella vita. Da solo sto bene, se mi devo mettere con una persona devo stare meglio” ha affermato.

Impostazioni privacy