“Oggi è un altro giorno”, in studio Lino e Rosanna Banfi

Si chiude oggi la settimana per “Oggi è un altro giorno”, il programma condotto da Serena Bortone in onda alle 14 su Rai 1 e che proseguirà fino al 25 giugno. Una volta conclusa la stagione il format sarà sostituito da una nuova versione de “Il pranzo è servito” condotta da Flavio Insinna, per la prima volta trasmesso dalla Tv di Stato (ancora da capire se i concorrenti saranno Vip o “persone comuni”). Almeno per ora la giornalista non si è sbilanciata, ma ci sono pochi dubbi su una conferma del format dal prossimo mese di settembre.

Anche ieri il riscontro del pubblico è stato più che positivo.

“Oggi è un altro giorno” Rai1, ospiti della puntata di oggi

Come da tradizione di “Oggi è un altro giorno”, anche nella puntata di oggi saranno tre gli “affetti stabili presenti in studio al fianco della conduttrice. La scelta è ricaduta su Rosanna Banfi, Mariolina Cannuli e Memo Remigi. Il cantante, celebre per il brano “Innamorati a Milano”, si occuperà come di consueto degli intermezzi musicali al pianoforte.

Non solo, ci sarà anche qualcuno di particolarmente caro all’attrice, ex protagonista di “Un medico in famiglia”: il papà Lino Banfi. L’attore è infatti entrato ormai da qualche tempo a fare parte del cast del programma con una presenza bisettimanale, ogni lunedì e venerdì. L’ex Nonno Libero cura una rubrica di posta, “Lino Nazionale”, in cui ha la possibilità di rispondere alle richieste dei telespettatori, che spesso si rivolgono a lui per avere un saluto ma anche un messaggio di supporto. Del resto, la capacità di scherzare e sdrammatizzare non gli manca di certo. Chi desidera entrare in contatto con lui può sfruttare il numero Whatsapp dedicato: 366-6167959.

Roby Facchinetti ne approfitterà per ricordare Ezio Bosso, compositore, pianista e direttore d’orchestra, scomparso un anno fa. Il Maestro se n’è andato a 48, ma ha continuato a suonare nonostante la malattia.

Tra gli ospiti della puntata di oggi ci sarà poi Vladimir Luxuria, oggi opinionista in numerosi programmi Tv, in passato deputata nel Governo Prodi II attivista per i diritti delle persone LGBT. È stata inoltre la prima parlamentare transgender a livello europeo.

Nella seconda parte della trasmissione dedicata all’attualità interverrà l’immunologa Antonella Viola, che darà il punto sull’andamento della campagna vaccinale e su che tipo di estate ci aspetta. Intorno alle 15.20 spazio anche all’onorevole Maurizio Gasparri, che darà qualche anticipazione sulle prossime decisioni che saranno prese dal governo, a partire dalla possibile eliminazione del coprifuoco.

Impostazioni privacy