“Oggi è un altro giorno”, gli ospiti: Drupi e la moglie Dorina

Serena Bortone torna in onda alle 14 su Rai 1 con una nuova puntata di “Oggi è un altro giorno”, programma che si è ormai guadagnato la fiducia da parte del pubblico proprio per la capacità di unire intrattenimento e attualità. A ogni puntata, infatti, non mancano i momenti leggeri, alternati ad altri di approfondimento volti a dare al pubblico spunti di riflessione sul periodo che stiamo vivendo.

Particolare attenzione viene rivolta anche alle storie che hanno per protagoniste persone comune che hanno qualcosa che può essere di esempio da poter raccontare. Emblematica, ad esempio,l’esperienza di Giosuè e suo papà Franco raccontata ieri: i due sono entrambi omosessuali, ma hanno un legame fortissimo e sono la dimostrazione evidente di come sia possibile costruire un bel rapporto superando i pregiudizi da parte di chi ci sta vicino.

“Oggi è un altro giorno”: ospiti della puntata di oggi

Al fianco di Serena Bortone in veste di “affetti stabili” ci saranno tre personaggi pronti a intervenire nel corso del dibattito. La scelta è ricaduta su Riccardo Azzurri, ex protagonista a “The Voice Senior”, Jessica Morlacchi e Massimo Cannoletta. La presenza dell’ex campione de “L’Eredità” permetterà come di consueto di poter seguire il suo spazio divulgativo dal titolo “Massimo Cinque Minuti“. Quale sarà la curiosità di cui si occuperà oggi?

Non mancherà nemmeno Memo Remigi, pronto a curare gli intermezzi musicali al pianoforte e prossimo concorrente a “Ballando con le stelle”.

Per quanto riguarda invece gli ospiti di giornata, in studio interverrà Drupi insieme alla moglie Dorina. I due sono legati da tantissimi anni e hanno formato anche una coppia sul piano artistico: lei, infatti, era una delle sue coriste.

Spazio poi a Michela Marzano, scrittrice e filosofa classe 1970, che vanta un’esperienza anche in ambito politico. Nel 1970, infatti, è stata eletta alla Camera dei Deputati nelle liste del Pd. Tre anni dopo, invece, ha dichiarato che sarebbe uscita dal partito, se la legge sulle unioni civili fosse passata senza concedere la possibilità di adottare il figlio del partner nelle coppie omosessuali. Questo è stato poi il motivo scatenante che l’ha portata a chiudere con la politica.

La conduttrice intervisterà poi Roberto Occhiuto, neo presidente della Regione Campania.

 

Impostazioni privacy