Ornella Vanoni, dove vive la cantante: la casa con arredamento minimal

Ornella Vanoni dove vive? La grande artista milanese è ormai un ospite fisso dei più importanti talk-show e trasmissioni di punta. Perché da oltre sessant’anni è la…numero due.

Ascoltarla quando canta, ascoltarla quando parla. E ‘ sempre un piacere, diverso ma sempre un piacere. Ne ha di cose da cantare, ne ha di cose da dire.

Ornella Vanoni
Dove vive Ornella Vanoni (Ansa, Canva)- Newsby.it

Ornella Vanoni sta forse vivendo la sua terza, quarta giovinezza. A 88 anni ormai non ha più remore, né legacci di alcun genere e racconta, e si racconta, come non mai. L’abbiamo vista super-ospite al Festival di Sanremo, fortemente voluta dal conduttore e direttore artistico, Amadeus, rigorosamente separata dal suo grande ex Gino Paoli e poi ospite di Francesca Fagnani e del suo programma in onda su Rai Due, Belve. Il fatto di trovarsi in prima serata su Rai Due non le ha fatto alcun effetto e infatti la fuoriclasse della musica italiana ha parlato...di tutto, di tutti, di più.

Una vita privata e pubblica vissuta sempre pienamente, intensamente, senza mai frenare desideri e passioni. I grandi amori come Giorgio Strehler o Gino Paoli, l’amore sbagliato, Lucio Ardenzi, padre del suo unico figlio, Cristiano. E poi il famoso no all’Avvocato Gianni Agnelli. Racconta Ornella Vanoni e parla dell’unica collega che ha frequentato per molto tempo, la più grande di tutte, Mina. “Rispetto a lei mi sentivo la numero due. Poi ho capito che eravamo tutte e due brave ma diverse“, questo il suo sereno giudizio come riportato da fanpage.it.

Ornella Vanoni dove vive?

Una milanese innamorata di Milano, che per tanti anni è stata la sua casa. Poi qualcosa, e qualcuno, l’ha spinta a cambiare.

Ornella Vanoni in casa sua
La casa di Ornella Vanoni (Instagram)- Newsby.it

Quando si abbandona la propria, bellissima città natale perché si è deciso di andare a vivere altrove, questo altrove deve essere meravigliosamente attraente. La nostalgia non deve, e non dovrà mai, affiorare. Determinante è stato la frequentazione, e l’amore, con un altro grande personaggio, il disegnatore e fumettista, Hugo Pratt. All’ideatore di Corto Maltese si deve l’innamoramento di Ornella Vanoni per la città di Venezia. “Venezia è una città magica, meravigliosa. L’ho amata grazie a Hugo Pratt, ti sedevi di fronte a lui e vedevi un mondo passarti davanti“.

Ornella Vanoni vive in uno splendido appartamento alle Zattere, in Fondamenta degli Incurabili, dove stile e buon gusto non mancano. Pareti chiare, parquet, arredamento che potrebbe definirsi minimalista, sobrio e elegante. Una poltrona posta accanto al camino dove Ornella Vanoni si è lasciata immortalare insieme al suo inseparabile compagno…il suo dolcissimo cagnolino. Milano è stata la sua culla, Venezia il suo rifugio sicuro, il mondo è stata la sua vita.

Impostazioni privacy