“Oggi è un altro giorno”, gli ospiti: Stefania Sandrelli e Sandra Milo

Si chiude oggi la settimana per “Oggi è un altro giorno”, programma che si è guadagnato con il trascorrere dei mesi la fiducia del pubblico grazie anche a una “formula più pop” rispetto a quella di inizio stagione. Ora, infatti, è preponderante la parte dedicata all’intrattenimento, pur senza trascurare l’attualità. Questo avviene grazie anche alla presenza di personaggi che sono presenti con cadenza quasi quotidiana quali Memo Remigi, Jessica Morlacchi e Massimo Cannoletta. Non manca comunque mai anche una sezione dedicata all’informazione. Spesso, infatti, intervengono in studio o in collegamento alcuni esperti che provano a rispondere alle domande dei telespettatori in merito alla campagna vaccinale o ai comportamenti da seguire. Gran parte del merito degli ascolti è ovviamente anche della conduttrice, Serena Bortone.

Non mancano inoltre le occasioni di approfondimento anche sui fatti di cronaca, come accaduto, ad esempio, con il ricordo di Carla Fracci o in merito al Ddl Zan di cui si parla ormai da tempo.

“Oggi è un altro giorno” Rai 1: ospiti della puntata di oggi

A ogni puntata di “Oggi è un altro giorno” sono presenti in studio tre “affetti stabili”, ovvero personaggi che hanno la possibilità di intervenire nel corso del dibattito e che intrattengono il pubblico secondo modalità diverse. Tra loro oggi ci sarà anche Lidia Schillaci, che mancava ormai da qualche settimana. Al suo fianco ci sarà l’ormai amatissimo Memo Remigi e l’attore de “Il Paradiso delle Signore” Pietro Masotti.

Per quanto riguarda invece gli ospiti di giornata, Serena Bortone accoglierà un’attrice ha fatto la storia del nostro cinema e che ha da poco festeggiato il compleanno: Stefania Sandrelli. Solo pochi giorni fa, infatti, lei ha spento 75 candeline, ma non sembra decisamente dimostrarli. La sua carriera parla per lei: è stata infatti protagonista di più di 100 film, oltre a qualche “incursione” in diverse fiction di successo. E non sono ovviamente mancati i riconoscimenti da parte della critica.

Spazio poi a un’altra attrice che ha sa poco conquistato il David di Donatello alla carriera: Sandra Milo, arrivato a 88 anni. Al suo fianco ci sarà il figlio Ciro.

Da non perdere poi l’intervista della conduttrice a Mariella Enoc, confermata a inizio anno come presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma. La struttura situata nella capitale rappresenta una vera eccellenza per il nostro Paese e accoglie spesso anche pazienti provenienti dal resto d’Italia. Oggi l’ospedale è il più grande Policlinico e Centro di Ricerca pediatricoin Europa.

Impostazioni privacy