“Oggi è un altro giorno”, gli ospiti: Sarah Ferguson e Maria Grazia Cucinotta

Il programma condotto da Serena Bortone, in onda alle ore 14 su Raiuno, è ormai diventato un appuntamento fisso per tanti italiani

Oggi è un altro giorno
Serena Bortone a "Oggi è un altro giorno" - Immagine: Rai
newsby Ilaria Macchi15 Dicembre 2021


Si rinnova l’appuntamento con “Oggi è un altro giorno“, che sarà in onda come di consueto alle ore 14 su Raiuno. Serena Bortone e la sua squadra sono ormai diventati una presenza costante nelle case di molti italiani che si trovano davanti alla Tv nel corso del pomeriggio, intenzionati a vivere qualche momento all’insegna della leggerezza ma allo stesso tempo anche a essere informati su quanto accade intorno a noi. Particolarmente interessante, in modo particolare, è stato l’intervento del professor Mauro Antonelli, Direttore anestesia e rianimazione del Policlinico Gemelli. Il medico ha sottolineato come sia importante non abbassare la guardia e continuare ad agire con cautela per non essere contagiati dal Covid. Questo però non deve portare a non monitorare l’andamento delle altre malattie.

Proprio per questo gli ascolti positivi che sta registrando la trasmissione non rappresentano più una sorpresa.

“Oggi è un altro giorno”: ospiti in studio nella puntata di oggi

In veste di “affetti stabili” troveremo Romina Carrisi, Natalia Titova, Jessica Morlacchi, Memo Remigi e Massimo Cannoletta. Il cantante, che sta vivendo una seconda giovinezza da quando è diventato una presenza fissa del programma, avrà il compito come di consueto di curare gli intermezzi musicali al pianoforte. L’ex campione de “L’rredità”, invece, si occuperà di soddisfare la curiosità del pubblico su un argomento di interesse comune nel suo spazio divulgativo “Massimo Cinque Minuti“.

Per quanto riguarda invece gli ospiti di giornata, il menu predisposto dalla conduttrice e dalla sua squadra è davvero ricchissimo. A intervenire in studio sarà un personaggio che fa sempre discutere ma che, proprio per questo, non è mai banale: Sarah Ferguson. La duchessa di York, che ha conservato il titolo nonostante il divorzio, ha parlato a ‘Porta a Porta’, del rapporto che la lega all’ex marito: “La novità è che Andrea e io ci sosteniamo, viviamo nella stessa casa. Se non fossimo amici direi che è triste che non ci siamo sostenuti. Non abbiamo lottato per il nostro matrimonio”.

Spazio poi a tre attrici versatili, che hanno ottenuto finora risultati importanti nella loro carriera: Michela Andreozzi, Vittoria Belvedere e Maria Grazia Cucinotta. Le tre sono attualmente protagoniste a teatro dello spettacolo “Figlie di Eva”, storia di tre donne diverse tra loro per carattere ed esperienze, ma che riescono a costruire un rapporto di grande amicizia.

Spazio poi a uno dei protagonisti delle ultime Olimpiadi, il karateka Luigi Busà.

Non mancherà invece di suscitare emozioni la storia dell’astronauta Roberto Vittori.

 


Tag: Oggi è un altro giornoSerena Bortone