“Oggi è un altro giorno”, salta la puntata: in onda lo speciale Tg1

Oggi è un altro giorno” avrebbe dovuto tornare in onda oggi dopo il forfait di ieri per lasciare posto allo speciale Tg1 volto ad analizzare la situazione per la corsa al Quirinale. Sin dall’inizio della settimana, infatti, sono in corso le votazioni per eleggere il successore di Sergio Mattarella, ma ancora adesso la situazione appare piuttosto nebulosa ed è difficile indicare con certezza di possa essere il favorito. La Tv di Stato ha deciso così di dare spazio a un momento così importante per la vita politica del nostro Paese. Il palinsesto viene così stravolto per seguire al meglio l’evoluzione della situazione.

Niente puntata per “Oggi è un altro giorno”: come cambia il palinsesto di Rai 1

I fedelissimi di “Oggi è un altro giorno” che hanno imparato a conoscere e ad apprezzare Serena Bortone avranno modo comunque di vederla in onda anche oggi. La giornalista è infatti presente in studio al fianco del direttore del Tg1, Monica Maggioni, per commentare l’andamento delle votazioni. Le due donne coordineranno i collegamenti con il Quirinale per tenere sotto controllo tutto quello che accade.

L’obiettivo dello speciale è anche quello di cercare di capire quali possano essere le ripercussioni sulla scena politica a seconda di quale nome dovesse emergere. Se a prevalere dovesse essere Maria Elisabetta Alberti Casellati, nome su cui converge gran parte del centrodestra, si farebbe strada la possibilità di andare al voto nei prossimi mesi. Gran parte del centrosinistra, però, ha bocciato questa proposta.

Sembra essere tramontata, invece, l’ipotesi di un passaggio al Quirinale dell’attuale Presidente del Consiglio, Mario Draghi. Il rischio concreto, però, è che nemmeno in questa giornata si possa arrivare a conoscere chi possa essere a succedere a Sergio Mattarella. Se questo dovesse accadere, non sarebbe certamente una notizia positiva per il nostro Paese, già da tempo alle prese con la crisi legata al Covid.

Impostazioni privacy