“Oggi è un altro giorno” non va in onda: ecco perché

Settimana dopo settimana “Oggi è un altro giorno” si sta dimostrando uno dei programmi più visti della sus fascia oraria, con ascolti che non scendono mai al di sotto del 13-14% di share. Ma sono ormai sempre più numerose le puntate in cui la trasmissione condotta da Serena Bortone riesce a raggiungere anche punte del 15-16% di share, a conferma del gradimento che il pubblico da casa ha nei confronti della trasmissione. Gran parte del merito è certamente della formula, che punta a coniugare momenti all’insegna dell’intrattenimento e della leggerezza ad altri in cui si cerca di approfondire quanto accade attorno a noi. Non mancano poi sui social anche i riscontri positivi nei confronti della giornalista, che sa gestire al meglio gli ospiti che intervengono in studio.

Anche la puntata di ieri ha ottenuto un risultato decisamente buono.

“Oggi è un altro giorno” oggi non va in onda: cambia il palinsesto di Raiuno

I fedelissimi di “Oggi è un altro giorno” dovranno però rinunciare oggi al tradizionale appuntamento con il format. In Rai, infatti, i giornalisti sono in sciopero e questo ha inevitabilmente conseguenze sul palinsesto del daytime della rete ammiraglia.

L’unica conferma riguarda “È sempre mezzogiorno” con Antonella Clerici, che va regolarmente in onda proprio perché non cast non sono presenti giornalisti. Il Tg1 resta previsto per le ore 13.30, ma in formato ridotto: l’obiettivo è quindi di dare al pubblico le notizie principali della giornata, ma senza particolari approfondimenti.

Salta invece la trasmissione condotta da Serena Bortone. Al suo posto, poco prima delle 14, è stato inserito in programmazione il fikm “Aladdin”, a cui farà seguito una replica di “Tale e Quale Show – Il Torneo” condotto da Carlo Conti. che si concluderà intorno alle 18.40, orario di inizio de “L’Eredità“.

Uno dei forfait odierni riguarda quindi anche “La vita in diretta“, che non tornerà prima di lunedì 3 gennaio, come ha anticipato ieri Alberto Matano. Domani sarà possibile seguire il meglio de La Vita in Diretta.

 

Impostazioni privacy