SPETTACOLO

“Oggi è un altro giorno”, gli ospiti di lunedì 19 settembre 2022

Inizia una nuova settimana e non può mancare nel palinsesto di Raiuno l’appuntamento con “Oggi è un altro giorno”, considerato inperdibile per gran parte dei telespettatori che si trovano davanti alla Tv nel corso del pomeriggio, La puntata odierna, però, inizierà più tardi rispetto al solito, a partire dalle ore 15, per lasciare spazio allo speciale del Tg1 dedicato ai funerali della Regina Elisabetta.

La trasmissione condotta da Serena Bortone si è occupata della sovrana inglese sin da quando sono arrivati dal Regno Unito i primi aggiornamenti sul peggioramento delle sue condizioni. Non mancherà quindi certamente anche oggi un collegamento con la capitale inglese, volto anche a cercare di capire come potrebbe cambiare il Paese con l’avvento al trono di Re Carlo III.

“Oggi è un altro giorno” diretta di oggi: cosa vedremo da Serena Bortone

Nonostante la puntata abbia durata ridotta, il gruppo degli “affetti stabili”, sempre importante in ogni puntata di “Oggi è un altro giorno” sarà davvero nutrito. In questa veste oggi vedremo alcuni personaggi a cui il pubblico del programma si è ormai affezionato. La scelta è ricaduta su Jessica Morlacchi, Luca Tommassini, Gigliola Cinquetti e Jane Alexander.

A curare gli intermezzi musicali, che da questa stagione sono diventati ancora maggiori, sarà invece la coppia composta da Memo Remigi e Antonio Mezzancella.

L’appuntamento odierno, come è ovvio, sarà dedicato proprio all’ultimo saluto a Elisabetta II e al suo ricordo. Davvero importante sarà quindi la testimonianza a riguardo di David Roscoe, che per due anni è stato al suo servizio. Questa potrà essere quindi l’occasione per conoscere alcuni aspetti meno noti della sua personalità, tenuti nascosti dagli obblighi di corte.

In scaletta anche l’intervento dei giornalisti Gianni Riotta e del direttore de La Stampa Maurizio Molinari, che potranno dire la loro su quanto accaduto a Londra e su quanto potrà accadere a livello mondiale dopo la scomparsa della sovrana.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

2 settimane ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

2 settimane ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

2 settimane ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

3 settimane ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

3 settimane ago

La morte di Martina Carbonaro non è stata immediata: lo indica l’autopsia

Napoli, 3 giugno - L'autopsia ha rivelato quattro ferite principali e lesioni al collo. L'ex…

4 settimane ago