Noemi a cuore aperto racconta il momento più difficile della sua vita: “è stato doloroso”

Noemi momento difficile
Noemi (instagram)
newsby Antonella23 Luglio 2022


Noemi è una delle cantanti più famose del mondo musicale italiano. Ha esordito quando era davvero giovanissima ad X Factor, e la sua voce graffiante e la sua personalità l’hanno portata sul tetto del mondo. Ha partecipato a diversi Festival di Sanremo e anche se non ha mai vinto, ha sempre fatto una bellissima figura, diventando praticamente la regina del Festival.

Noemi: la confessione a cuore aperto della cantante

Negli ultimi anni la cantante ha avuto un grande cambiamento fisico, infatti è riuscita a perdere moltissimi chili ed è ricomparsa lo scorso anno sul palco di Sanremo con un fisico completamente diverso da quello a cui eravamo abituati a vedere.

Noemi momento difficile
Noemi (instagram)

Non è stato facile, ha lavorato tantissimo sulla alimentazione e sullo sport per riuscire ad ottenere tutti questi risultati. Ad oggi pensa di essere rinata, è più felice, fa ancora il lavoro che ama e ha vicino un marito che la fa sentire bella tutti i giorni a prescindere da tutto.

Ho cambiato equilibri, messo me al centro della mia vita. È stato faticoso, a tratti doloroso, anche per le persone che amo. Ma hanno compreso quello che mi stava accadendo e lo hanno rispettato, anzi incoraggiato. Ma ‘sta roba non si fa da soli. Io ho chiesto aiuto, fatto psicoterapia” ha rivelato Noemi al settimanale Oggi, desiderando di normalizzare un po’ questa cosa di cui oggi si parla ancora troppo poco. “Ne faccio ancora, perché nessuna conquista è mai definitiva, e io ho paura di tornare indietro. Ma in questo Paese la salute mentale è un tabù. Perché mai se mi rompo una gamba vado dall’ortopedico e se ho un problema nella testa devo vergognarmi di farmi aiutare ad aggiustarlo? Farsi aiutare è un atto di consapevolezza. A patto di scegliere bene a chi rivolgersi: in queste cose le scorciatoie non esistono. Servono i professionisti“.