Arriva su Netflix una docuserie
con Papa Francesco: quando esce

Si chiama “Stories of a Generation” la nuova docuserie in programma su Netflix a partire dal 25 dicembre 2021. Ispirata al pluripremiato libro di Papa Francesco, “La saggezza del tempo”, la docuserie sarà presentata in anteprima mondiale al Festival del Cinema di Roma e sarà disponibile sulla piattaforma streaming il giorno di Natale. Protagonista del primo episodio nientemeno che Jorge Mario Bergoglio. Intervistato in Vaticano, i suoi ricordi e considerazioni spaziano dalla passione per il tango argentino al ricordo della nonna Rosa.

Stories of a generation, la serie tv con Papa Francesco

La docuserie di Simona Ercolani, con la consulenza editoriale di Antonio Spadaro, rappresenta un racconto corale sulla terza età come tesoro da riscoprire. La narrazione è ricca di voci inedite e originali, ognuna memore della propria storia, da raccontare e tramandare. Donne e uomini ultrasettantenni, provenienti da ogni parte del mondo, si raccontano davanti all’obiettivo di talentuosi e giovani registi, nemmeno trentenni, per un totale di un anno di riprese e 18 storie provenienti dai 5 continenti.




Di cosa parla la docuserie con Papa Bergoglio

Dall’amore ai sogni, dalla lotta al lavoro, ogni episodio affronta un grande tema, attraverso le vicende di uomini e donne di tutto il pianeta. A dirigere magistralmente questo coro di esperienze, voci e racconti, è lo straordinario incontro tra Antonio Spadaro e Papa Francesco, che funge da fil rouge della docuserie. Tra le straordinarie voci che costellano la docuserie anche quella del regista premio Oscar Martin Scorsese. Intervistato dalla figlia Francesca Scorsese, attrice e regista, Scorsese racconta aspetti della sua vita mai svelati prima. Altrettanto commovente è il racconto di Estela Barnes de Carlotto, fondatrice del movimento delle Abuelas de Plaza de Mayo, un gruppo di anziane che si mette alla ricerca di tutti i bambini desaparecidos. Infine la celebre etologa inglese Jane Goodall, che ripercorre i suoi studi e svela il segreto dietro il suo lavoro: l’amore.

 

Impostazioni privacy