Myrta Merlino, chi è il famoso compagno: ex calciatore

Chi è il compagno di Myrta Merlino, nuova conduttrice di Pomeriggio Cinque: la famosa giornalista vive una storia d’amore da oltre 6 anni.

Myrta Merlino sarà la nuova conduttrice di Pomeriggio Cinque. Nei giorni scorsi sono stati presentati i Palinsesti Mediaset e Pier Silvio Berlusconi ha annunciato grosse novità. Il format del pomeriggio di canale 5 per anni è stato portato avanti con successo da Barbara D’Urso, ma da settembre 2023 vedrà una nuova presenza al timone. La giornalista dopo aver lasciato La7 e detto addio a L’aria che tira, è pronta per questa nuova avventura.

In un’intervista a La stampa ha raccontato come sarà il programma sotto la sua conduzione: “Continuerò a raccontare agli italiani il grande romanzo della realtà, ma lo farò in una chiave più larga e popolare”. Gli argomenti trattati saranno molteplici, ma in particolare ci sarà una maggiore attenzione sull’attualità: si parlerà di cronaca e non mancheranno notizie più leggere.

Dato che in questi giorni il nome della Merlino è finito pienamente al centro dell’attenzione del pubblico, è lecito che in molti vogliano sapere qualcosa in più sul suo conto, anche sulla sua vita privata. La giornalista dopo una precedente relazione, ha ritrovato nuovamente il sorriso: il suo compagno è un ex calciatore. 

La vita privata di Myrta Merlino: chi è il suo compagno e che lavoro fa

In passato Myrta Merlino ha avuto una relazione con Domenico Arcuri, ex amministratore delegato di Invitalia, da cui ha avuto una figlia, di nome Caterina. Prima ancora però, da una storia vissuta in giovinezza, è diventata mamma per la prima volta dei gemelli Pietro e Giulio Tucci. Oggi è nuovamente innamorata e ha ritrovato il sorriso grazie a Marco Tardelli, ex allenatore ed ex calciatore della Juventus e della Nazionale, e attualmente opinionista sportivo.

myrta merlino vita privata
Chi è Marco Tardelli, compagno di Myrta Merlino (Foto Ansa) newsby.it

I due sono insieme da quasi 7 anni e sono più innamorati che mai. In una vecchia intervista rilasciata a Il corriere della sera, la giornalista ha raccontato di aver avuto due mariti ma soltanto con Marco ha provato quella sensazione che l’ha portata a dire: “Ho trovato casa mia, non desidero altro“. Prima di diventare ufficialmente una coppia, sono stati molto amici e l’amore è subentrato successivamente. Il primo appuntamento ha segnato una svolta nella loro vita, perché dopo l’uscita Marco decise in 48 ore di trasferirsi da Milano a Roma, per stare vicino alla sua amata. 

A tal proposito, nella medesima intervista, la conduttrice ha spiegato di essere rimasta sorpresa in positivo della decisione improvvisa dell’uomo, dato che lei aveva allora mille paure: “Fu un gesto di grande coraggio. Io avevo 47 anni e lui 61, eravamo persone strutturate, con una vita alle spalle, con case, figli, abitudini… era difficile smontare tutto all’improvviso e lui l’ha fatto”. Da allora Myrta e Marco sono inseparabili e soprattutto non hanno mai smesso di amarsi.

Impostazioni privacy