Milly Carlucci, chi sono e cosa fanno le sue sorelle (famose): età, carriera, vita privata

Una presentatrice tra le più apprezzate dal pubblico della televisione italiana. Ma anche le due sorelle minori non sono da meno in quanto a fama

Milly Carlucci è senz’altro una delle donne più famose della televisione italiana, con una lunghissima carriera alle spalle. Ma sapete che ha anche due sorelle? E che sono altrettanto famose? Se non ve le ricordate, vi rinfreschiamo noi la memoria.

Milly Carlucci
Milly Carlucci – Newsby.it

Milly Carlucci ha compiuto l’anno scorso 68 anni. Come detto, è una delle presentatrici più apprezzate dal pubblico della televisione italiana, per la sua eleganza, per la sua pacatezza. Ma anche per la capacità di innovare il mondo di quello che, un tempo, avremmo definito “tubo catodico”.

Diventa famosissima soprattutto negli anni Novanta grazie alla conduzione di celebri programmi di Rai 1 come “Scommettiamo che…?”, “Luna Park”, “Fantastico” e “Pavarotti & Friends”. Una celebrità che trova la sua consacrazione con la conduzione del Festival di Sanremo. Uno dei riconoscimenti che si danno solo ai conduttori top.

Dagli anni duemila diventa una delle punte di diamante della prima serata di Rai1 grazie alla conduzione di talent show di successo come “Ballando con le stelle”, il più longevo varietà della Rai in onda dal 2005 su Rai 1. Del programma, Milly Carlucci è anche autrice e capo progetto. In questi stessi anni conduce anche “Notti sul ghiaccio” e “Il cantante mascherato”.

Le sorelle di Milly Carlucci

Insomma, anche solo da questa succinta biografia non possiamo non considerare Milly Carlucci una vera e propria celebrità. Ma, come detto, lei non è l’unica famosa in famiglia. La conduttrice nativa di Sulmona, infatti, ha due sorelle altrettanto famose. Le ricordate?

Gabriella Carlucci
Gabriella Carlucci, una delle sorelle di Milly, è stata anche deputata foto: dalla tv – newsby

La prima è Gabriella Carlucci, che, proprio in questi giorni, ha fatto il compleanno, essendo nata il 28 febbraio del 1959. Anche per lei tante trasmissioni di successo, partendo comunque dalla gavetta e cioè dalle tv private di Trastevere. Poi, però, trasmissioni di rilievo come “Buona domenica”, insieme a Gerry Scotti. Per lei anche una importante carriera politica, dato che è stata parlamentare di Forza Italia dal 2001 al 2013. Oltre all’esperienza alla Camera dei deputati, anche la carica di sindaco di Margherita di Savoia, dal 2010 al 2012.

Ultima, ma solo perché stiamo procedendo in ordine anagrafico, la terza sorella Carlucci, Anna. Nata nel 1961, anche per lei tanta televisione, soprattutto al fianco di un mostro sacro della televisione italiana come Luciano Rispoli. La ricordiamo in “La grande corsa” e “Una grande occasione”. Col tempo, è apparsa sempre meno in onda, dedicandosi al lavoro dietro le quinte e al lavoro di autrice. Ma anche lei fa parte di una grande famiglia che ha dato alla televisione italiana e che ha ricevuto altrettanto in cambio.

Impostazioni privacy