Elly Schlein, chi è la sua fidanzata: tutto quello che è emerso finora

Elly Schlein è da poco diventata segretaria del Partito Democratico. La sua vita privata è oggetto di curiosità, scopriamo insieme chi è la sua fidanzata e cosa fa.

Sono sempre di più le donne che entrano a far parte del panorama politico. Finalmente, dopo anni di emarginazioni e discriminazioni, anche la politica si arricchisce di quote rosa. Elly Schlein è stata da poco eletta segretaria del Partito Democratico, battendo Stefano Boccaccini. Schlein, nonostante la giovane età ha già avuto modo di maturare una certa esperienza politica.

Chi è la compagna della nuova segretaria del PD?
Chi è la compagna di Elly Schlein?-Newsby.it

Classe 1985, Elly nasce a Lugano da una famiglia benestante. Il padre, di origine ebraica, è un politologo ed accademico. La madre, Maria Paola Viviani, è italiana ed insegna diritto comparato all’Università dell’Insurbia. Segue le scuole dell’obbligo nel Canton Ticino, anche se dopo il diploma decide di trasferirsi a Bologna. La giovane Schlein si iscrive alla facoltà di giurisprudenza, volendo seguire in parte le orme materne. Un percorso di studi brillante, conclusosi con una laurea a pieni voti. Tuttavia Elly non vuole fare la giurista, ma preferisce impegnarsi in un altro settore: quello della politica. Vola negli Stati Uniti per seguire la campagna elettorale di Barak Obama. Torna poi in Italia avviando una carriera politica in continua ascesa. Cosa sappiamo, invece della vita privata della prima donna salita al Nazareno?

 Chi è la fidanzata di Elly Schlein

Giovane e donna: un connubio di cui la politica italiana, stanzia ed inerte, aveva proprio bisogno. Certo, Elly Schlein dovrà dimostrare che non bastano questi due requisiti per fare  un buon lavoro. La neo Segretaria del Partito Democratico è chiamata a risanare le sorti di un partito che ha perso peso e credibilità. Un onere al quale non sembra volersi sottrarre la giovane Elly, i cui punti cardine del suo programma politico sono: sanità, diritti umani, fisco, eco sostenibilità.

Del resto l’Italia dovrebbe ripartire proprio dalla sanità, settore in cui può vantare grandi menti, ma ben poche risorse finanziarie. Per quanto riguarda i diritti umani, Schlein è sempre stata molto sensibile  a questo argomento, portando avanti battaglie personali nel corso della sua vita. La donna, infatti, ha senza remore dichiarato di avere una compagna.

Elly Sclhein parla della compagna (foto Ansa)- Newsby.it

Una persona con la quale condivide progetti e valori. “Cammina fianco a fianco” aveva dichiarato nel 2020 la politica riferendosi alla sua fidanzata, in risposta al “Cammina un passo indietro al suo uomo”, frase sessista pronunciata da Amadeus. “Amo un’altra donna e non sono madre, ma non per questo sono meno donna” ha dichiarato Elly Schlein. Un’ideologia completamente opposta a quella di Giorgia Meloni, portatrice di valori tradizionalisti e conservatori.

Impostazioni privacy