Max Pezzali età, moglie, figli, dove vive, canzoni: tutto sul cantante

Max Pezzali è uno degli artisti più amati del panorama musicale nostrano, ma cosa si conosce della sua vita privata?

Max Pezzali è uno degli artisti italiani più amati di sempre. Nato a Pavia il 14 novembre del 1967 ha 56 anni. Il suo nome all’anagrafe è Massimo e sin da quando era piccolissimo manifesta la sua grande passione per la musica e per il canto.

A scuola conosce l’amico Mauro Repetto ed insieme iniziano a scrivere brani musicali. Terminata la scuola superiore decide di proseguire gli studi iscrivendosi all’Università presso la Facoltà di Scienza Politiche, ma qualche tempo comprende che la sua strada è la musica e decide di abbandonare gli studi accademici.

Con Mauro fonda il primo gruppo che si chiama I Pop e con la canzone “Non me la menare” si accaparrano successo ed onore. Qualche tempo dopo decidono di cambiare il loro nome in 883 e partecipano al Festival di Castrocaro, in pochi anni grazie a tormentoni come  “Hanno ucciso l’Uomo Ragno“, “Con un deca“, “Sei un mito“, “Nord Sud Ovest Est” e “Come Mai“ diventano una delle band più amate.

Nel corso di un’intervista che ha rilasciato per Rolling Stone, Pezzali ha raccontato racconta: “Nel 1990 facevo il servizio civile: era il mio anno sabbatico, in cui avrei dovuto capire cosa fare della mia passione. Mauro, che studiava lettere moderne, idem.Scriviamo pezzi. Ne mandiamo qualcuno a Radio Deejay, a Claudio Cecchetto. Lui non era un discografico classico, ma uno che con la sua radio poteva rischiare su un nuovo progetto, mandandolo in onda. Gli piacciamo, e nel settembre 1991 cominciamo a lavorare al primo album, Hanno ucciso l’Uomo Ragno, che nel 1992 arriva primo in classifica”.

Max Pezzali, chi è la moglie e dove vive il cantante?

Nel 1994 Mauro abbandona il gruppo, Max nel frattempo si cimenta nella scrittura di brani anche per altri artisti, come “Finalmente tu” per Fiorello. Nel 2000 inizia la carriera da solista. Il resto è storia, oggi è uno dei cantautori più apprezzati d’Italia. Ma cosa si conosce della sua vita privata?

Max Pezzali
Max Pezzali, chi è la moglie del cantante? Velvet Music (Fonte Instagram @maxpezzali)

Max Pezzali è stato sposato con Martina Martucci, i due sono convolati a nozze nel 2005 ma nel 2014 hanno deciso di separare le loro strade. Dal loro amore è nato il figlio Hilo, nato nel 2009. Oggi è sposato con Debora Pelamatti i due sono sentimentalmente legati dal 2019.

In seguito alla separazione dalla moglie, il cantautore è tornato a Pavia città nella quale vive. A tal riguardo Max nel corso di una recente intervista per Grazia ha dichiarato: “È stata una riscoperta. Ho creato il mio studio di registrazione in cantina. Anche mio figlio lì si sente libero. È abituato a vivere a Roma, in un condominio, dove i bambini non possono giocare in cortile”.

Impostazioni privacy