Marco Liorni, età, carriera, moglie, figli: chi è il presentatore

Marco Liorni
newsby Ilaria Macchi28 Ottobre 2021


Ormai da anni Marco Liorni è uno dei presentatori più amati dal pubblico, apprezzato soprattutto per la capacità di entrare in empatia con gli ospiti che accoglie in studio nelle sue trasmissioni. Nel corso della sua carriera ha inoltre dimostrato grande versatilità e ha saputo trasformarsi da giornalista che si occupava prevalentemente di cronaca a conduttore a tutto tondo, come dimostra il successo ottenuto dal suo “Reazione a catena”.

Marco Liorni: età e carriera

Marco Liorni è nato a Roma il 6 agosto 1965 e non ha mai nascosto la sua passione per il mondo dello spettacolo. Questa non lo ha portato comunque a trascurare gli studi: Liorni, al contrario, ha sfruttato quel periodo per cercare di perfezionarsi. Nel 1980 ha infatti ottenuto la laurea in Scienze Umanistiche, a cui ha fatto seguito poco dopo il debutto in radio.

La popolarità in Tv è poi arrivata grazie a “Verissimo – Tutti i colori della cronaca“, dove ha sostituito nel 1997 Cristina Parodi, che era in maternità. Due anni dopo, sempre sulle reti Mediaset, è approdato al timone di “Angeli“. Impossibile poi non ricordarlo nel periodo in cui è stato l’inviato fuori dalla Casa del “Grande Fratello, dove aveva il compito di traghettare i concorrenti al momento del loro ingresso e della loro uscita dopo un’eliminazione. Un ruolo particolare, che ha mantenuto per ben sette anni.

Da lì è stata una vera escalation fatta di programmi di successo grazie anche al suo volto rassicurante. E’ il caso di “Real Tv“, “Stelle a Quattro Zampe” e “Saranno famosi” (oggi “Amici di Maria De Filippi”). Nel 2011 ha avuto modo di passare in Rai, dove è stato alla guida de “La vita in diretta” fino al 2018 ed “Estate in diretta” (2013). Proprio dal 2018 gli è stato affidato il programma del sabato pomeriggio della rete ammiraglia Rai, “Italia sì“, che va in onda ancora oggi, mentre dal 2019 è alla conduzione di “Reazione a catena“, un cult del periodo estivo.

La sua vita privata

Il conduttore è sposato dal 2014 con Giovanna Astolfi, a cui era legato già da tredici anni. Dalla loro unione sono nate due bambine, Emma e Viola.

Nel 1995 Liorni si era già sposato una prima volta con Cristina, da cui ha avuto un altro figlio, Niccolò.

 


Tag: Marco Liorni