Lorella Cuccarini resta ad Amici: “Sarò ancora prof di canto”

Periodo di conferme per Lorella Cuccarini, che si sta godendo l’estate insieme alla sua famiglia, ma che non vede l’ora di tornare in Tv. Anche nella prossima stagione, infatti, lei sarà uno dei docenti di “Amici”, dove è stata fortemente voluta da Maria De Filippi. La showgirl ha rivelato in più occasioni di essere riconoscente alla collega, che ha creduto in lei in uno dei momenti più difficili della sua carriera, quando si era chiuso il contratto con la Rai in seguito ai problemi nati con Alberto Matano con cui era alla guida de “La Vita in diretta”.

Essere vicina ai ragazzi che coltivano un sogno è per “la più amata dagli italiani” davvero stimolante e le permette di dare loro consigli importanti su come riuscire a mettersi in evidenza.

Lorella Cuccarini resta ad “Amici”: il suo annuncio

“Amici è un’esperienza talmente bella che non avrebbe senso di interromperla. Il ruolo che abbiamo come prof all’interno del programma è bellissimo e importante” – queste sono le parole di Lorella Cuccarini all’ANSA, felicissima di essere stata riconfermata da Maria De Filippi nel cast del talent show.

La showgirl può inoltre vantare un record non da poco: è l’unica dei docenti ad avere occupato sia le cattedre di ballo sia quella di canto. Del resto, nel corso della sua carriera lei ha dimostrato la sua grande versatilità, che non ha perso nel corso degli anni. Anche nella prossima stagione, però, lei continuerà a seguire gli aspiranti cantanti.

Poter seguire in prima persona dei ragazzi che hanno un sogno, come è capitato a lei diversi anni fa, le sta regalando soddisfazioni importanti: “È una nuova strada che mi ha dato grande soddisfazione. Anche mio figlio compone e mia figlia canta. Ma in casa mi sembra amino più stare nel backstage. In palcoscenico basto io – ha detto ancora Lorella -. “Si tratta accompagnare dei ragazzi che inseguono un sogno – continua Lorella – cercare di proteggerli, fare le scelte giuste per loro. E li trovo molto consapevoli, pieni di talento, anche pronti a sudare per farcela, a dispetto di quello che a volte si dice dei giovani di oggi. Ricordo quando avevo la loro età: con Fantastico mi piovve addosso una popolarità inattesa. Ma ero cosciente che quello fosse solo un punto di partenza. Credo lo stesso valga per questi ragazzi”.

La showgirl non può non ringraziare ancora una volta “Queen Mary”, che ha capito quanto lei potesse utile anche in questa veste.

Impostazioni privacy