Laura Pausini, casa allagata e cuore spezzato per la sua Solarolo

Laura Pausini ha manifestato il suo dolore per l’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna: anche la sua casa a Solarolo è allagata!

Laura Pausini è un’artista internazionale, è spesso in giro per il mondo ma non dimentica le sue origini emiliane. Nata e cresciuta a Solarolo, in provincia di Ravenna Laura torna spesso a casa dai suoi genitori, e dai suoi amici d’infanzia. La cantante ha utilizzato i social per manifestare tutta la sua solidarietà alla gente della sua terra. L’alluvione l’ha colpita personalmente: la sua casa, come la sede del fans club sono allagati e per il momento può solo attendere che le forze dell’ordine facciano il loro lavoro.

Laura ha pubblicato alcuni scatti in bianco e nero che mostrano i drammatici effetti collaterali dell’alluvione dei giorni scorsi. Il pericolo non è ancora stato del tutto scongiurato, ma si contano i primi danni. Tra le foto pubblicate anche quella della sua amica Elisa che cammina nell’acqua, un immagine che ha procurato alla Pausini un immenso dolore. L’artista ha il cuore spezzato; “Questa è Elisa la mia amica e compagna di scuola, e questa è la mia Solarolo. Ma oggi sono così tanti paesi e città dell’Emilia Romagna. Tantissimi stanno aiutando, e molti, come me, vorrebbero aiutare ma si sentono impotenti perché dobbiamo giustamente lasciare che siano le forze dell’ordine a gestire tutto, come ci è stato chiesto.”

Queste le parole di Laura che ha anche aggiunto che per rialzarsi da questo dramma bisognerà ricostruire e ridare la speranza a cittadini. La cantante de La Solitudine ha poi precisato che anche lei come molte altre persone sta cercando di contattare alcuni parenti e amici, spera che tutti stiano bene e abbiano trovato un riparo. Un momento davvero drammatico per l’artista che non vive in Emilia Romagna ma è molto attaccati a quei territori ricchi per lei di ricordi felici.

Laura Pausini: “Mamma e Babbo: l’esempio di una vita”

In queste ore Laura ha pubblicato un altro scatto legato all’alluvione, una foto che ritrae i suoi genitori intenti a spalare il fango: per lei un vero esempio di forza e determinazione. Lo scatto dei genitori di Laura Pausini, di 78 e 75 anni, che puliscono la casa dai danni procurati dal fango è stato esaltato dalla cantante che non poteva che sentirsi orgogliosa dei suoi genitori.

post di Instagram della cantante
I genitori di Laura Pausini , la loro casa colpita dal maltempo (Instagram@laurapausini) – Newsby.it

“Mamma e Babbo. 75+78 L’esempio di una vita. Grazie per averci insegnato a non arrenderci Mai” questa la didascalia che accompagna l’immagine. Tanti i like e i cuori, espressioni tacite di solidarietà, ricevuti dalla cantante.

Impostazioni privacy