Laura Marzadori, musicista di talento e influencer: la sua storia

A soli 25 anni la musicista veneta è diventata la prima violinista del Teatro La Scala di Milano, dove suona anche il fidanzato Eugenio

Laura Marzadori
newsby Ilaria Macchi24 Maggio 2021


Coniugare la propria passione per la musica all’attività sul web, al pari di molti altri coetanei, è davvero possibile. Laura Marzadori, primo violino alla Scala di Milano lo ha dimostrato appieno negli ultimi mesi: in teatro lei suona i grandi della musica classica come Mozart e Beethoven, mentre nel tempo libero ha deciso di sfruttare la sua passione per la musica (ma ovviamente anche la sua bellezza) per pubblicizzare i brand più importanti.

Impossibile non restare folgorati dal suo fascino, ma anche dalla sua spontaneità.

Laura Marzadori: età e carriera

Laura Marzadori è nata a Bologna nel 1989, ma ha già dimostrato il suo talento e la sua versatilità. Oltre a essere una delle musiciste classiche più apprezzate in Italia e all’estero, è anche un’influencer e una scrittrice. La trentaduenne, infatti, ha da poco pubblicato un suo romanzo dal titolo “L’Altra Metà delle Note”, che sembra essere quasi autobiografico: la protagonista dell’opera è infatti una violinista come lei.

La passione per la musica è nata in lei prestissimo e le ha permesso di ottenere importanti soddisfazioni. A 16 anni è arrivata la vittoria del Premio “Città di Vittorio Veneto”, il più importante concorso violinistico internazionale, grazie al quale ha iniziato a essere apprezzata anche oltre i nostri confini. Un altro momento da ricordare si è verificato solo nove anni dopo quando è stata scelta come Primo Violino di Spalla dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano. Un risultato di tutto rispetto, soprattutto vista la sua giovane età,

Ma lei non è l’unica per la famiglia ad avere doti artistiche. Laura ha infatti due sorelle, Sara e Irene, con cui ha formato il Trio d’Archi Marzadori. Questo le permette di condividere con loro l’affetto del pubblico e di esibirsi anche al di fuori del teatro milanese.

Al pari di molte altre coetanee lei ha anche un grande amore per la moda e non disdegna di mettere in eviddenza il suo fascino con outfit che catturano l’attenzione. Da questo è nata un’altra attività che le sta regalando importanti soddisfazioni, quella di influencer. Sul suo profilo Instagram, dove vanta più di 100 mila follower, lei si è descritta in modo piuttosto originale: “influencer della musica classica”.

La sua vita privata

Nonostante la sua esposizione sui social, Laura ama parlare pochissimo della sua vita privata. La trentaduenne è fidanzata con un violinista come lei, Eugenio Silvestri: “La nostra storia è iniziata prima che vincessimo il concorso scaligero – ha raccontato lei in un’intervista a ‘Il Giorno’ -. CI siamo supportati a vicenda, vincere insieme è stato importante anche per la coppia. Il convivere ci ha fatto scoprire altre affinità oltre la musica: la bicicletta, il nostro barboncino, il cinema, il verde e gli animali”.

La musica ha ovviamente la priorità per lei, ma negli ultimi mesi lei ha scoperto una passione inaspettata anche per la sua attività sui social: “È iniziato tutto per gioco, ma ora è quasi una seconda attività – ha raccontato -. Oltre ai follower ora sono arrivate le aziende che hanno cominciato a chiedermi di fare da testimonial per i loro prodotti proprio perché, probabilmente, hanno riconosciuto in me un concetto di bellezza e bravura diverso dai soliti canoni”.


Tag: Laura Marzadori