È morto Larry King, storico conduttore televisivo americano

Larry King, giornalista e conduttore televisivo e radiofonico statunitense, è scomparso oggi all’età di 87 anni. L’annuncio della sua morte è arrivato tramite il suo profilo Twitter. Il giornalista era ricoverato, da tre settimane, al Cedars Sinai Medical Center di Los Angeles a causa del Covid-19. King, che aveva diversi problemi di salute, tra cui il diabete di tipo 2, era considerato un paziente ad alto rischio.

Larry King ha intervistato tutti i presidenti americani, da Gerald Ford a Barack Obama

Conosciuto per le sue cravatte e bretelle stravaganti, Larry King ha condotto per 25 anni, dal 1985 al 2010, il talk show Larry King Live sulla CNN. Nel corso della sua carriera il giornalista ha intervistato diversi politici, tra cui tutti i presidenti americani, da Gerald Ford a Barack Obama, e personaggi di spicco del mondo dello spettacolo, come Madonna e Paul McCartney.

Fino al suo ricovero a causa del Coronavirus, il giornalista ha condotto Larry King Now su Hulu e RT America e Politcking with Larry, in onda ogni domenica sugli stessi canali online.

Con oltre 50mila interviste Larry King è tra i giornalisti e conduttori che hanno fatto la storia della tv americana. “Non ho mai imparato niente mentre parlavo: questo è sempre stato il mio motto”, ripeteva spesso King. Grazie al suo modo di fare rilassato e alle sue domande, mai aggressive, Larry King è stato in grado di mettere sempre a proprio agio i suoi ospiti, riuscendo così a far trapelare aspetti inediti dei suoi intervistati.

I problemi di salute e finanziari

La vita del giornalista, oltre che di grandi successi, è stata purtroppo costellata anche da problemi di salute. Larry King, infatti, nel corso degli anni ha sofferto di diversi attacchi di cuore. Il più grave, nel 1987, lo ha portato a doversi sottoporre a un intervento chirurgico di bypass quintuplo.

Nel 2017, inoltre, King ha rivelato di avere un cancro ai polmoni e di essere stato sottoposto a un intervento per rimuoverlo.

Oltre ai problemi di salute, Larry King si è sposato 8 volte, con sette donne diverse, e ha dovuto affrontare anche diversi problemi legali e finanziari, come l’arresto nel 1971 e la bancarotta nel 1978.

Impostazioni privacy