La Creator Comedy di Mattia Stanga al WMF 2022: un racconto del quotidiano da milioni di like

Ospite al WMF2022 in corso alla Fiera di Rimini fino al 18 giugno, il content creator, tiktoker e podcaster Mattia Stanga ha raccontato la propria creator comedy e  il proprio approccio al lavoro portato avanti attraverso i social.

Il momento ha visto insieme sul Mainstage Stanga, – Chora Media One –  Shot Agency – e la conduttrice televisiva Diletta Leotta che hanno dialogato davanti alla platea del palco principale del Festival raccontando gli inizi e qualche dietro le quinte del processo creativo del creator. 

“Ho iniziato due anni fa in pandemia come la maggior parte di chi hai iniziato su tik tok, un anno dopo ho iniziato a fare i point of view ed imitare la mia professoressa, poi mia mamma, da lì ‘bomba’”, ha dichiarato Mattia Stanga. E ancora: “Sui social porto la quotidianità che condividiamo tutti: siamo tutti esauriti allo stesso modo secondo me, per questo fa ridere se imito”.

Una quotidianità, dunque, che colpisce e affascina i milioni di follower che apprezzano la Creator comedy di Stanga, emersa anche grazie al social di intrattenimento ormai per eccellenza: “Tiktok è stato lo strumento, il canale che  mi ha aiutato ad esprimere me stesso e la mia ironia: quello che porto sui social sono io al 100%”.

La decima edizione del WMF – il più grande Festival sull’Innovazione Digitale del Pianeta, sta portando in scena alla Fiera di Rimini oltre 100 eventi e un parterre di ospiti e speaker mai così denso, con un intenso programma ricco di speech, eventi di formazione, incontri B2B, awards,  eventi musicali e ospiti da tutto il mondo  e un’Area Expo che vanta oltre 250 espositori per una fotografia attuale dello stato dell’imprenditorialità e dell’innovazione digitale – italiana e internazionale.

Impostazioni privacy