Katia Ricciarelli, Carlo Conti la vuole con sè: ecco dove

Katia Ricciarelli
Katia Ricciarelli
newsby Rossana Muraca2 Maggio 2022


Katia Ricciarelli, è un personaggio che divide, per la sua irruenza ma anche per la travolgente simpatia. Dopo l’uscita dal Gf Vip e le polemiche sul suo comportamento, Carlo Conti pronto a tendergli la mano.

Katia Ricciarelli, il cui vero nome è  Catiuscia Maria Stella Ricciarelli ed è una delle cantanti liriche più famose del panorama italiano. Ex moglie di Pippo Baudo, con cui il matrimonio non si è concluso nel migliore dei modi, nella sua carriera  ha ottenuto diversi riconoscimenti prestigiosi ma facendo anche qualche scivolone, a causa di un carattere “focoso”.

Katia Ricciarelli a teatro
Katia Ricciarelli a teatro

Katia, ebbe una madre dalla personalità importante, è la più piccola di tre sorelle, ma la sua infanzia fu difficile: non conobbe mai il padre biologico e visse anche un alluvione che le sconvolse parecchio l’esistenza da ragazzina.

La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia con la vittoria di un concorso dell’Associazione lirica concertistica italiana. In seguito, la 23enne Katia fa il suo debutto a Mantova, al Teatro Sociale con la Bohéme di Puccini. Icona della musica lirica per tutti gli anni Settanta ed Ottanta ha reso iconiche, tra le sue performance più importanti: Bianca e Falliero  e quella di Otello alla Scala di Milano. Recitò anche nel cinema, con il grande Pupi Avanti. Negli ultimi anni l’abbiamo vista in molti reality: dalla Fattoria al Gf Vip, dove la Ricciarelli, ha svelato aneddoti sulla sua vita privata e commettendo molti scivoloni, tanto da essere definita razzista.

Quando si parla della sua vita privata, due sono le storie che hanno segnato la vita di Katia Ricciarelli, quella con il conduttore, Pippo Baudo e l’altra con il collega, il tenore Jose Carreras.

Con Pippo il matrimonio durò 18 anni ma finì in malo modo, la Ricciarelli in occasione del Gf Vip, avrebbe anche raccontato che il Baudo nazionale le avrebbe anche chiesto di abortire, all’inizio della loro relazione.

Ma il grande amore di Katia, fu Carreras. In due stettero insieme 13 anni. Un vero e proprio colpo di fulmine per la soprano che in una vecchia intervista rilasciata nel programma “Io contro te” di Pierluigi Diaco ha aggiunto “con una frase sono caduta per terra e mi sono innamorata di lui”. Una passione travolgente che ha spinto perfino il tenore a lasciare la moglie per vivere la sua storia d’amore con la Ricciarelli.

Katia Ricciarelli e la corte di Carlo Conti

Durante la sua partecipazione al GF Vip 6 Katia Ricciarelli è stata travolta dalle polemiche per via delle sue frasi omofobe e razziste. Anche il conduttore del programma, Alfonso Signorini, una volta terminato lo show ha ammesso di essersi trovato in difficoltà con l’ex moglie di Pippo Baudo per via del suo comportamento.

Carlo Conti e Pippo Baudo
Carlo Conti e Pippo Baudo

“Cosa avrei dovuto fare? Marchiarla a fuoco e sbatterla fuori? Quando succedono certe cose ci resti male”, ha dichiarato Signorini all’indomani dalla fine del programma. Katia Ricciarelli ha replicato alle accuse nei suoi confronti affermando: “Non sono come mi hanno dipinta. In televisione un po’ di pepe ci vuole. Fa parte del gioco, bisogna andare contro tutto e tutti.“ 

Nonostante le polemiche, la Rai e in particolare Carlo Conti, starebbero corteggiando Katia Ricciarelli. La cantante veneta. come Mara Venier,  sarebbe tra le favorite, per prendere parte alla nuova edizione di Tale e Quale Show. Lo show prenderà il via in autunno su Rai Uno.