Katia Follesa, fisico al top e un nuovo programma in Tv

Katia Follesa, ex componente del duo comico “Katia e Valeria”, sta imparando in prima persona quanto i follower sui social possano rivelarsi crudeli. L’artista è infatti stata oggetto di insulti decisamente pesanti per il proprio fisico. A differenza di altre colleghe, però, questo non è accaduto per qualche chilo di troppo, ma proprio per il motivo opposto: la bionda ha infatti perso 20 chili e porta ora una taglia 40. Una scelta che non è stata semplicemente un vezzo personale, ma dettata soprattutto da motivi di salute. Addirittura c’è chi pensa che non possa più fare ridere come un tempo con la sua nuova immagine.

Katia Follesa nel mirino degli haters

I personaggi famosi sanno bene come i social network possano essere un’arma a doppio taglio. Il proprio profilo, infatti, può essere utilizzato per tenere aggiornati i fan sulle loro ultime novità, ma allo stesso tempo può permettere ai cosiddetti “leoni da tastiera” di agire indisturbati e di arrivare a insultare chi si trova dall’altra parte dello schermo pensando di restare impuniti. Ne sa qualcosa anche Katia Follesa, una a cui non manca certamente la capacità di sdrammatizzare di fronte alle difficoltà ma che, suo malgrado, si è ritrovata a subire pesanti critiche.

Il motivo? Il suo cambiamento fisico. Lei è nfatti riuscita a perdere ben 20 chili, grazie a un percorso dettato soprattutto da motivi di salute. Chi pensava che vederla in forma potesse portarla a ricevere una serie di complimenti ha dovuto però ricredersi. Qualcuno è arrivato addirittura a mettere in dubbio la sua professionalità, sottolineando che così sarebbe stata poco credibile in veste di comica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

È proprio destino….. #eniente #saràperunaltravolta

Un post condiviso da Katia Follesa (@katioska76) in data:

Queste parole sono state quindi pesanti da digerire anche per una ironica come lei: “Nei commenti mi hanno scritto che per essere dimagrita così avevo fatto sicuramente il bypass gastrico, che non era possibile e via dicendo – ha detto in un’intervista al Corriere della Sera -. Non sono una che bada alle critiche, di solito. Sarà che non ne ricevo tantissime, ma andare a intaccare la mia professionalità per via del mio aspetto fisico mi ha fatto davvero male. Secondo me poi questi criticoni o leoni da tastiera sono solo persone ignoranti. Ma quando sono andati a colpire la mia professione allora ho detto, no. La verità è che io resto io, anche con la tagloia 40“.

Il nuovo programma Tv di Katia

Pur essendo ormai lontani i tempi di “Zelig”, Katia ha saputo reinventarsi anche nelle vesti di conduttrice, alla guida di format quali “Junior Bake Off” e Cake Star”. Ora la bionda 44enne si prepara per una nuova avventura sul piccolo schermo: da domani sarà infatti protagonista di ‘Social Family – Stories di Famiglia‘, in onda prima su DPlay Plus, la piattaforma OTT pay di Discovery Italia, e a dicembre anche su Real Time. Un’occasione per mostrare ancora una volta il suo lato sarcastico.

Di cosa si tratta? Il programma è una docu-comedy, incentrata sulla quotidianità della famiglia della Follesa, legata da tempo al comico Angelo Pisani, e della loro bambina, Agata, di dieci anni. Nel corso di ogni appuntamento (sono previsti 10 episodi della durata di 30 minuti ciascuno) avremo la possibilità di entrare all’interno della loro casa e di conoscerli meglio.

 

Impostazioni privacy