Isola dei Famosi, i compensi dei naufraghi: le cifre

L’Isola dei Famosi 2023, iniziata da poco più di un mese ha già fatto discutere: ecco quanto guadagnano i naufraghi per partecipare.

Condotta con successo da Ilary Blasi anche l’edizione in corso de L’Isola dei famosi 2023 non manca di soprese e colpi di scena. Il reality dei naufraghi, tra i più duri in onda, è giunto al suo giro di boa ma non manca di sorprese e colpi di scena. Alcuni concorrenti, causa forza maggiore, sono stati costretti a lasciare l’Honduras, mentre gli altri si stanno battendo per arrivare alla fine. Il format ha conquistato ascolti rilevanti anche grazie all’ironica conduttrice e ai suoi opinionista che hanno vivacizzato ogni puntata.

Quesito costante che riguarda i reality in generale fa riferimento al guadagno dei concorrenti, ma anche di tutti gli altri presenti. A quanto ammonta il cachet di ogni naufrago? E da cosa è determinato? Da rilevare che oltre al compenso singolo diverso per ogni concorrente, il vincitore percepirà anche un montepremi finale di cui deciderà la destinazione. In più occasioni chi ha conquistato il primo posto tra i naufraghi ha devoluto parte della vincita in beneficenza, ma questo è discrezione del vincitore.

Il cachet di ogni naufrago è diverso e dipende da vari fattori. Varia tra i 5.000 e i 10.000 euro a settimana, l’ammontare sarebbe determinato dalla sola presenza in Honduras. Secondo alcune indiscrezioni più che fondate il livello di celebrità del naufrago avrebbe un ruolo fondamentale per stabile la cifra del lavoro. A trattare con la produzione gli agenti dei vip partecipanti in grado di far comprendere il valore del proprio assistito per il reality. Tra i contratti più noti quello d’Elisa Isoardi che nel 2021 guadagnò circa 15 mila euro a settimana, mentre Eva Henger nel 2o18 ne percepì circa 50 mila. Il top del compenso fu quello concesso a Simona Ventura che per partecipare al reality, secondo Dagospia, prese 800 mila euro a settimana.

Ilary Blasi, Vladimir Luxuria e Enrico Papi, tutti i compensi de L’Isola dei famosi

Compensi rilevanti sono percepiti anche da Ilary Blasi e dai suoi opinionisti. Sembra che la conduttrice guadagni circa 50.000 euro a puntata, molti meno d’Alessia Marcuzzi che per condurre L’Isola dei famosi avrebbe percepito 90.000 euro.

Isola dei Famosi cast
Isola dei Famosi quanto guadagnano i naufraghi-foto Instagram- Newsby.it

Sul cachet degli opinionisti, che quest’anno sono Vladimir Luxuria alla sua seconda esperienza nel format, e Enrico Papi non ci sono molte informazioni. E’ certo che anche il loro compenso è stato valutato tenendo conto del livello di popolarità conquistato.  Il montepremi del reality della sopravvivenza è di 100 mila euro.

Impostazioni privacy