Incoronazione Re Carlo, i 5 motivi dietro l’assenza di Meghan Markle

Nei giorni scorsi, Buckingham Palace, ha comunicato che la Duchessa Meghan Markle non sarà presente il prossimo 6 maggio alla cerimonia di incoronazione di Re Carlo. Un epilogo per nulla scontato, ma come siamo arrivati a questo punto? 

Il Principe Harry, nonostante il faccia a faccia con Re Carlo, non è riuscito a ricucire i rapporti con i Royals, in particolar modo con il fratello maggiore William. Ma quali sono i reali motivi dell’assenza di Meghan Markle?

Re Carlo Harry Meghan
Perché Meghan sarà assente all’incoronazione di Re Carlo – Newsby.it

Il prossimo 6 maggio, Re Carlo III – nominato Sovrano dopo la dipartita della Regina Elisabetta II, lo scorso settembre – sarà incoronato ufficialmente presso l’Abbazia di Westminster. Un evento che entrerà nei libri di storia, ma che arriva nel momento forse di maggior tensione all’interno della Famiglia Reale degli ultimi anni. Già perché, alla fine, la Duchessa Meghan Markle non ci sarà, mentre sarà presente suo marito il Principe Harry, il quale però dovrebbe trattenersi forse solo per la cerimonia, evitando dunque tutti i party previsti. Ma come mai la Duchessa non ci sarà? Secondo il The Mirror è possibile racchiudere in 5 grandi motivazioni l’assenza della moglie di Harry.

Perché Meghan Markle non ci sarà

Secondo il noto giornale londinese, il primo motivo riguarda il piccolo Archie – primogenito dei Duchi del Sussex – il quale, proprio il 6 maggio, compirà 4 anni. I piccoli Principi (compresa Lillibeth Diana) di Casa Windsor non potranno partecipare alla cerimonia. Secondo i rumors, Meghan e Harry avrebbero voluto per lui, a Londra, una festa di compleanno, richiesta che sarebbe stata respinta. Il secondo motivo, chiaramente, è da ricercare nelle recenti tensioni nei Royals: il documentario Netflix e l’autobiografia Spare del Principe Harry non hanno fatto altro che inasprire gli animi. Meghan non sarebbe partita per Londra per non incontrare Kate Middleton, ma anche Sofia d’Edimburgo.

Meghan Markle Principe Harry
Perché la moglie del Principe Harry, Meghan Markle, sarà assente alla cerimonia di Re Carlo – Newsby.it

Secondo il The Mirror, potrebbe esserci anche un’altra versione: sarebbe stata Meghan a rifiutare l’invito di Re Carlo, come “ripicca” per il mancato invito per i Principini figli dei Duchi del Sussex. Questa ipotesi, però, fatica a prendere quota: l’astio dei Royals nei confronti della Markle è palpabile. A riprova di questo, come quarto motivo, il giornale britannico scrive che Re Carlo è ben a conoscenza del malcontento dei cittadini britannici nei confronti di Meghan. La Duchessa viene accusata spesso di non aver mai compreso la reale importanza della Monarchia a Londra e questo ci porta al quinto motivo. Anche Meghan e Harry sono a conoscenza di non avere il favore dei sudditi di Sua Maestà. Insomma, l’assenza di Meghan avrebbe più di un motivo ma è certo che i rapporti tra la Duchessa e i Royals sono irrimediabilmente compromessi.

Impostazioni privacy