Il segreto di Jane Fonda per mantenersi in forma: qual è il suo elisir di bellezza

Jane Fonda, durante la kermesse del 76esimo Festival di Cannes, ha svelato al pubblico qual è il suo segreto.

Jane Fonda, oltre a essere un’attrice di fama internazionale e un’attivista, è stata un’icona del fitness per decenni, portando l’esercizio nelle case delle persone sin dagli anni ’80, con i suoi famosi nastri VHS. In vista del suo 85° compleanno alla fine di quest’anno, l’artista ha condiviso il motivo per cui è così in forma e quanto si senta ancora forte e flessibile, insieme a un messaggio ai giovani.

Cosa ha detto

Il discorso di Jane Fonda, perfetta 85enne, che ha sbalordito il pubblico di Cannes, rimarrà certamente tra i più discussi del Festival. Prima di tutto, è bene dire che i momenti esilaranti non sono stati pochi. La star di Hollywood ha alternato il francese all’inglese per tutto il tempo, ha lamentato la mancanza di un apparecchio acustico e non ha esitato a ricordare il suo rapporto con altre celebrità.

Di Robert Redford, Fonda ha dichiarato: “Ero innamorata di lui. Ma non è stato facile. È uno di quegli uomini che è sempre arrabbiato mentre lavora. In ogni caso è un bravo ragazzo”.

Sulla recente polemica con René Clement e quello che ha dichiarato poco tempo fa (il regista le avrebbe chiesto di dormire con lei), nessuna parola. Ha, però, reso omaggio al grande Alain Delon, al quale ha voluto dedicare una frase da applausi: “L’essere umano più bello che abbia mai incontrato“.

Il segreto di Jane Fonda

Jane Fonda ha poi continuato il suo discorso, rivelando il suo segreto anti-età. Ha spiegato che dare la priorità al movimento per tutta la vita (Jane ha fatto danza classica e aerobica quando era più giovane e si concentra su esercizi meno intensi al giorno d’oggi) l’ha aiutata a mantenersi in salute, ha spiegato nella sala Luis Buñuel. Ed è qualcosa che spera ispiri la sua base di fan, che abbraccia più generazioni e fasce di età.

La star di Hollywood Jane Fonda al Festival di Cannes
Il segreto anti-età di Jane Fonda – Foto Ansa

Inoltre, sappiamo tutti che il sonno è importante. In effetti, il sonno di qualità è uno dei migliori trattamenti anti-età in circolazione, quindi non c’è da meravigliarsi se Fonda fa del suo meglio per dormire 13 ore al giorno.

Per quanto la star della serie TV Grace e Frankie cerchi di essere attiva, l’alimentazione sana e la curiosità innata le hanno sempre donato una marcia in più. Infine, Fonda ha fatto sapere che si concentra solo su esercizi che non mettano a dura prova il suo corpo. Infatti, non solo l’attrice ha l’artrosi, ma ha anche una protesi al ginocchio e all’anca.

Impostazioni privacy