Harry Potter, in arrivo il torneo televisivo tra le Case di Hogwarts: quando

Grifondoro, Serpeverde, Corvonero, Tassorosso. Quante volte ci siamo chiesti a quale casa ci avrebbe assegnato il Cappello Parlante nel fantastico mondo di Harry Potter. Anche se non lo scopriremo mai, avremo presto modo di assistere a uno speciale torneo televisivo, in occasione dei vent’anni dall’arrivo nelle sale di “Harry Potter e la pietra filosofale”. Le immagini del trailer rilasciate oggi da Wizarding World svelano in anteprima alcuni dettagli del quiz show più atteso di sempre dai fan di Harry Potter.




In arrivo il torneo televisivo delle Case di Hogwarts

A guidare il torneo televisivo sarà nientemeno che Helen Mirren, tra le poche grandi attrici britanniche, che non ha mai avuto una parte nella saga. La competizione si chiamerà “Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses“, uno show in quattro puntate speciali, dove dodici giovani maghi si sfideranno in quiz e prove di abilità. Ognuna delle quattro squadre sarà composta da tre membri ciascuna, assegnati in base a indole e caratteristiche, come si evince dal teaser trailer appena rilasciato.

Da Draco Malfoy a Mirtilla Malcontenta, tanti ospiti speciali

A rendere ancora più speciali le quattro serate ci saranno anche diversi ospiti, come Tom Felton, Shirley Henderson e Matthew Lewis, rispettivamente Draco Malfoy, Mirtilla Malcontenta e Neville Paciock. Non mancheranno anche Dan Folger, il Jacob di Animali Fantastici, e superfan come il presentatore Jay Leno e il comico Pete Davidson. Helen Mirren avrà il compito di fare da guida alle varie squadre, fino a stabilire chi si aggiudicherà più punti, esattamente come in un qualsiasi anno scolastico a Hogwarts.

Quando e dove vedere il torneo di Harry Potter

Al grido di Silente “Che la sfida abbia inizio”, l’Hogwarts Tournament of Houses debutterà negli Stati Uniti sui canali Tbs e Cartoon Network a partire dal 28 novembre. Ancora non ci è dato sapere se la trasmissione sarà trasmessa anche da noi, ma sul sito ufficiale Wizarding World saranno a disposizione quiz e altri giochi a tema dal 26 novembre al 10 dicembre.

Impostazioni privacy