Grande Fratello Vip, la rivelazione: “Iannone aveva firmato”

Il cast della nuova edizione del Grande Fratello Vip, al via da lunedì prossimo, 14 settembre, con la conduzione di Alfonso Signorini, è ormai ufficiale. I concorrenti sono stati scelti in prima persona dal giornalista, che ha deciso di puntare su un gruppo variegato e di tutte le età. Si va dal giovane influencer Denis Dosio, agli attori, nonché ex fidanzati Adua Del Vesco e Massimiliano Morra. Ma senza dimenticare gli “esperti” Fausto Leali e Paolo Brosio, giusto per citarne alcuni.

Ma, come spesso capita, ci sono alcuni nomi che sono stati a un passo dall’intraprendere l’avventura all’interno della Casa più spiata d’Italia, ma che non potremo vedere in questa veste inedita di concorrenti. Si tratta del pilota Andrea Iannone, al momento costretto a guardare i colleghi solo da lontano a causa di una squalifica per doping e di Giulio Berruti, protagonista di fiction quali “La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa” e “Squadra Antimafia”.

Niente “Grande Fratello Vip” per Andrea Iannone

Il nome di Andrea Iannone come possibile partecipante al “Grande Fratello Vip” era spuntato già qualche settimana fa. A volerlo fortemente era stato proprio Signorini, che si è occupato di lui in maniera assidua negli ultimi anni non certamente per i suoi risultati sportivi ma per le sue storie d’amore. Il pilota, infatti, è stato a lungo legato a Belen Rodriguez, che è stata spesso al suo fianco in occasione di diverse gare. Una volta conclusa la love story, si è poi fidanzato con Giulia De Lellis, ex corteggiatrice di “Uomini e donne”, ma anche questo rapporto è finito male.

Il provino del centauro dell’Aprilia era andato a buon fine, lui stesso si era detto pronto a intraprendere questa nuova avventura, ma è stato costretto a rinunciare. “Andrea Iannone aveva praticamente firmato – ha detto il direttore di Chi -. Essendo in attesa di una sentenza disciplinare, slittata al 15 ottobre, non è nelle condizioni di partecipare“. “The Maniac”, questo il suo soprannome tra gli sportivi, sta infatti scontando una squalifica per doping della durata di diciotto mesi. Ancora non si sa quando potrà tornare in pista, tutto dipende dalla decisione del TAS. Non è escluso, però, che il suo debutto Tv possa essere solo rimandato, specialmente se la decisione dei giudici non dovesse essere a suo favore.

La rinuncia di Giulio Berruti

Un altro personaggio che si era detto felice di poter varcare la “porta rossa” era invece, Giulio Berruti, attore al momento noto soprattutto per la sua storia d’amore con l’ex ministra, Maria Elena Boschi. Dopo le indiscrezioni dei mesi passati, ormai i due non si nascondono più e sono stati immortalati insieme in vacanza dove si sono lasciati andare a effusioni piuttosto esplicite.

Anche in questo caso il motivo della rinuncia è lavorativo. L’attore, infatti, sarà impegnato in una nuova serie Tv che andrà in onda su una piattaforma digitale americana. Le riprese erano erano state sospese a causa del Covid e si pensava a un possibile ritorno sul set a gennaio. Questo gli avrebbe quindi permesso di prendere parte al “Grande Fratello Vip”. La produzione ha invece deciso di spostarsi in Romania e di anticipare i tempi. Non è stato quindi possibile per lui accettare la proposta del reality.

Signorini non ha nascosto di avere pensato a un altro nome eccellente, che per ora si accontenterà di vedere il programma da lontano: Matteo Salvini.Mi piacerebbe averlo come concorrente. A parte che è un fan del Gf Vip – nella scorsa edizione ci siamo scritti molti messaggi –, nella Casa sarebbe divisivo e particolare”, ha concluso.

Impostazioni privacy