Gina Lollobrigita eredità: cosa è stato trovato dentro la cassaforte, colpo di scena

E’ stata fatta una nuova scoperta sull’eredità di Gina Lollobrigida: si è parlato stavolta della sua cassaforte, che avrebbe rivelato qualcosa di inaspettato. A rivelare la verità è stato proprio il legale del figlio dell’attrice che è stato ospitato nel salotto televisivo di Barbara D’Urso.

La famosissima “Lollo” è stata un volto molto amato del cinema italiano e internazionale, e rappresenta uno dei personaggi dello spettacolo più famosi di sempre. La sua carriera è infatti stata costellata di numerosi successi e altrettanti riconoscimenti artistici, e il suo talento ha sin da subito conquistato i cuori di milioni di persone in tutto il mondo. E’ morta all’età di 95 anni, lasciando un vuoto incolmabile nella storia del cinema italiano.

gina lollobrigida patrimonio
Gina Lollobrigida aperta la cassaforte (foto ansa) newsby.it

Dopo la sua scomparsa, si è parlato molto della sua eredità che è diventata oggetto di vari dibattiti televisivi. E’ adesso stata fatta una nuova scoperta sulla sua cassaforte.

La cassaforte di Gina Lollobrigida è stata aperta

La verità sulla cassaforte della compianta attrice è stata svelata da Paolo Lelli, il legale di Andrea Milko Skofic (cioè il figlio della ‘Lollo‘). Il professionista è infatti stato intervistato nel programma Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso, e ha raccontato qualcosa in più sulla giornata di inventario vissuta nella casa di Lollobrigida. E’ infatti stato chiamato un fabbro per aprire la cassaforte posizionata nella stanza dell’attrice, e si è scoperto che era completamente vuota. La D’Urso ha a quel punto mandato in onda il momento della trascrizione del verbale di udienza di Skofic durante il processo contro Piazzolla in cui si è parlato dell’asta.

gina lollobrigida cassaforte
Gina Lollobrigida cassaforte aperta (foto ansa) newsby.it

Il figlio dell’attrice ha confessato che non ha avuto più la possibilità di accedere alla casa e che furono messi lucchetti su tutte le altre porte. Durante l’inventario, si è inoltre notato che la casa dell’attrice è stata completamente abbandonata. E’ stato così recentemente dato il via all’apertura della sua cassaforte, con la presenza di un notaio e del legali rappresentanti degli eredi (che sono appunto suo figlio e l’ex assistente Andrea Piazzolla). Non è quindi stato trovato alcun gioiello, denaro o documento ma, nel suo patrimonio personale, ci sono ben 350 oggetti.

Il patrimonio di Gina Lollobrigida

Gina Lollobrigida si è sposata nel 1949 con il medico Milko Skofic che, in quegli anni, prestava servizio ai profughi di Cinecittà. Dalla loro storia d’amore nacque il primo figlio Andrea, ma i due si separarono nel 1971. Nel 2003, la stessa attrice rivelò che avrebbe avuto l’intenzione di sposare Javier Rigau, ossia un imprenditore spagnolo con cui sarebbe stata legata sentimentalmente per circa vent’anni. Tra i due ci sarebbe poi stata la rottura, che avrebbero fatto prendere a entrambi due strade differenti.

Il suo patrimonio sarebbe stato svelato nel 2019 da Forbes, che avrebbe stimato i suoi guadagni dell’anno precedente in 75 milioni.  Sembrerebbe che la compianta Lollobrigida abbia avuto un patrimonio di circa 215 milioni di dollari, che includono case, appartamenti, quadri e gioielli. Si sa inoltre che l’attrice ha vissuto sulla via Appia Antica di Roma. Nel mese di settembre 2022, era circolata in rete la notizia di un suo ricovero in ospedale a causa di una frattura del femore. L’annuncio della sua scomparsa è giunto a gennaio 2023 quando, all’età di 95 anni, l’attrice è morta.

Impostazioni privacy