Gianni Sperti età, chirurgia, laurea, fidanzamento, ex moglie Paola Barale, dove vive: tutto su di lui

Chi è precisamente Gianni Sperti, l’opinionista di Uomini e Donne che ha subito conquistato il grande pubblico italiano? Sono state svelate alcune informazioni e curiosità sulla sua vita privata e lavorativa. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Sperti ha infatti raggiunto la popolarità proprio grazie alla sua partecipazione – in qualità di opinionista – al celebre dating show condotto da Maria De Filippi. E’ anche un ex ballerino, e il suo debutto in tv è avvenuto proprio grazie al suo percorso di danzatore in molti programmi televisivi come Domenica In e La sai l’Ultima?. Il bel Gianni ha inoltre sposato nel 1999 Paola Barale, da cui si è però separato nel 2002.

Tutto sull'opinionista di U&D
Tutto su Gianni Sperti – Newsby.it

Molti fan si sono spesso chiesti cosa facesse prima della notorietà e come sia oggi la sua vita sentimentale. Questo è quello che si sa al momento.

La biografia e carriera di Gianni Sperti

Nato nel 1973 in provincia di Taranto, Sperti ha sempre avuto una grande passione per la danza e ha così deciso di approfondire questa disciplina. Ha studiato in primis rock acrobatico per poi concentrarsi – all’età di 16 anni – nella danza classica e moderna. Il giovanissimo Gianni inizia così a fare provini per la televisione e viene selezionato per entrare nel corpo di ballo di vari programmi tra cui La Sai L’Ultima. Da lì il suo percorso diventa sempre più in ascesa e, nel 2017, decide di laurearsi in Economia Aziendale presso l’Università La Sapienza di Roma. 

gianni sperti chi è
Gianni Sperti tutto su di lui (foto: Instagram) velvetcinema.it

La sua carriera è quindi stata sempre ricca di partecipazioni televisive, che lo portano a lavorare anche con Carmen Russo per il programma Stelle sull’Acqua e con Luca Barbareschi per il programma Grande Bluff. Nel 1997 diventa invece primo ballerino del tv show Buona Domenica e ci resta fino al 2000. Prende inoltre parte al film Milonga e, nel 2000, diventa opinionista di Uomini e Donne insieme a Tina Cipollari. Nel 2005, è invece la volta del suo primo reality show La Talpa che riesce a vincere. Sperti ha danzato fino al 2009, quando ha preso parte anche al talent show Amici, e dopo quel periodo si è principalmente concentrato sulla sua attività di opinionista.

La vita privata di Gianni Sperti

In occasione della sua partecipazione a La Sai L’Ultima, Sperti – che oggi vive a Roma, nel quartiere Ostiense – conosce Paola Barale. I due si innamorano e iniziando una bella storia d’amore che li porta a pronunciare il fatidico sì. Dopo tre anni è però avvenuta la rottura, ed entrambi hanno scelto di prendere due strade differenti. Dopo questo matrimonio non ci sono ulteriori informazioni sulla vita privata dello showman, dato che lui è sempre stato molto riservato e ha preferito tenersi distante dai riflettori. Si pensa però che possa attualmente essere single.

Impostazioni privacy