Gf Vip, Marco Bellavia abbandona la Casa: social in rivolta

Marco Bellavia ha deciso di abbandonare la Casa del Gf Vip. L’ex conduttore di “Bum Bum Bam”, che era in nomination insieme a Giovanni Ciacci e Sofia Giaele De Donà, conclude così la sua esperienza senza conocere l’esito del televoto che, con ogni probabilità, lo avrebbe premiato. In tantissimi, infatti, sui social si sono schierati a suo favore ritenendo inqualificabile il comportamento avuto nei suoi confronti dalla maggior parte degli altri concorrenti.

La maggior parte dei gieffini, a eccezione di Antonella Fiordelisi e Luca Salatino, lo avevano deriso a più ripetizione a causa della sua depressione.

Marco Bellavia lascia il “Gf Vip” e i fan non ci stanno

In occasione dell’ultima puntata del “Gf Vip”, Marco Bellavia aveva ammesso di non stare bene, ma di avere deciso di partecipare al reality con un intento ben preciso: parlare della sua depressione e sperare così di aiutare chi si trova nella sua stessa situazione. “E’ vero che non sto bene e che fuori avevo mio figlio come punto di riferimento. Però starei qui ancora volentieri. Conto di riuscire ad andare avanti, se mi date una mano. Perché se una persona ha bisogno e gli altri 22 la aiutano, ce la farà. Da solo non ce la fa”.

L’effetto ottenuto è stato però decisamente opposto. I concorrenti, infatti, hanno continuato a deriderlo e a insultarlo a ripetizione. Patrizia Rossetti è arrivata a sostenere che lui debba curarsi al di fuori della Casa, spalleggiata da Elenoire Ferruzzi, che ha sottolineato come la Casa non sia la neurodeliri.

Ben peggiore è stato lo scontro con Giovanni Ciacci, che si è scagliato contro di lui dopo essere stato nominato. L’ex conduttore di “Bim Bum Bam” nella sua motivazione aveva sottolineato che diffcilmente sarebbe uscito per la storia che ha alle spalle (è il primo sieropositivo nella storia del programma), ma questo per lui è stato definito un modo di agire discriminatorio. Ancora peggio ha fatto Ginevra Lamborghini, che nelle ultime ore ha detto di ritenere giusto il bullismo nei suoi confronti.

Alla fine però è stato lui a decidere di lasciare, come ha confermato l’account del programma.

Tutto questo ha scatenato il popolo dei social, che già nei giorni scorsi aveva fatto finire in tendenza l’hashtag #iostoconbellavia. Solo Luca Salatino e Antonella Fiordelisi hanno riconosciuto che gran parte della responsabilità sia da addebitare al “branco”, come già aveva detto in puntata Sonia Bruganelli.

Ora tanti telespettatori si sono detti pronti a smettere di seguire la trasmissione, insoddisfatti anche per l’atteggiamento avuto da Alfonso Signorini.

Impostazioni privacy