Francesco Gabbani età, fidanzata. Dove vive, studi: tutto su di lui

Chi è precisamente Francesco Gabbani e cosa ha fatto prima della notorietà? Sono infatti state rivelate alcune informazioni e curiosità in più sulla sua vita privata e professionale, che stanno ormai facendo il giro del web. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Gabbani è senz’altro uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano. Ha infatti partecipato al Festival di Sanremo 2020, e da allora la sua carriera è sempre stata in ascesa. Il cantante ha in seguito preso parte – in qualità di conduttore – al programma Rai Ci vuole un fiore insieme a Francesca Fialdini e, nel corso dell’estate 2022, ha partecipato a Tim Summer Hits e alla finale dei Tim Music Awards.

francesco gabbani chi è
Francesco Gabbani tutto su di lui newsby.it

Com’è stato il suo percorso artistico prima della popolarità e com’è la sua situazione sentimentale? Questo è quello che è stato rivelato sull’amatissimo artista.

La biografia e carriera di Francesco Gabbani

Nato a Carrara nel 1982, Gabbani ha avuto sin da subito una grande passione per la musica: i suoi genitori hanno infatti un negozio di strumenti musicali e, a soli 4 anni, si avvicina alla batteria e apprende in seguito a suonare la chitarra, il basso e il pianoforte. Dopo aver conseguito il Diploma presso il Liceo Classico, inizia ad addentrarsi nel mondo del lavoro e diventa celebre in tv grazie alla sua vittoria al Festival di Sanremo che gli permette di partecipare anche all’Eurovision Song Contest. Tutto è però iniziato quando, all’età di 18 anni, firma un contratto con la sua band Trikobalto con cui ha anche aperto il concerto degli Oasis a Milano.

francesco gabbani tutto su di lui
Francesco Gabbani chi è (foto ansa) newsby.it

Gabbani decide però di abbandonare la band e di iniziare una carriera da solista: il suo primo album viene infatti pubblicato nel 2014, ma raggiunge la notorietà quando vince la sezione Giovani del Festival di Sanremo con il brano Amen. E’ in seguito la volta del programma Ci vuole un fiore, che conduce insieme a Francesca Fialdini. La sua carriera è quindi stata sin dall’inizio colma di soddisfazioni personali e artistiche.

La vita privata di Gabbani

L’artista è legato sentimentalmente a una ragazza di nome Giulia, che è sempre stata molto riservata e che ha preferito sin da subito tenersi distante dai riflettori. Prima di iniziare una storia d’amore con lei, Gabbani ha avuto una relazione anche con Dalila Iardella: lei è una tatuatrice nata a Carrara, e la loro è stata una storia che durata ben otto anni ma che è però volta al termine, facendo prendere ad entrambi due strade differenti.

Impostazioni privacy