Francesca Sofia Novello, la coppia da sogno con Valentino Rossi

La modella è legata da poco più di tre anni al pilota: la coppia potrebbe essere pronta al grande passo

Francesca Sofia Novello
newsby Ilaria Macchi13 Febbraio 2021


Francesca Sofia Novello fa ormai da anni la modella, ma è solo recentemente che è diventata popolare, grazie al fidanzamento con Valentino Rossi. Il pilota della Petronas è solitamente restio a parlare della sua vita privata, ma ha voluto fare un’eccezione pochi giorni fa: il “Dottore” sembra avere trovato davvero la donna della sua vita. “Ci siamo trovati, abbiamo caratteri simili – ha detto lui in un’intervista al Corriere della Sera -. E’ una donna votata al buonumore, è molto positiva, si impegna da matti per risolvere un problema”.

I più attenti hanno notato la presenza al dito della giovane di di un anello: la coppia è pronta al grande passo?

Francesca Sofia Novello: il grande amore per Valentino Rossi

Francesca Sofia Novello è nata ad Arese, in provincia di Milano, il 14 ottobre 1994, ed è una modella e influencer. A soli 16 anni ha iniziato a lavorare nel mondo della moda, grazie a un talent scout che era rimasto colpito dalla sua bellezza, e ha finora avuto modo di collaborare con i marchi più importanti. Il primo incontro con Valentino Rossi risale al 2017, proprio a bordo pista, dove lei era impegnata in veste di “ombrellina”.

In occasione del Rally Drift Show di Talacchio nel 2018 i due sono apparsi insieme per la prima volta. Da allora il tempo è passato ma i due sono sempre più innamorati. Anzi, la quarantena trascorsa a Tavullia, nella casa di lui, ha contribuito a rafforzare il loro rapporto. “Sarei dovuta rimanere una settimana, ma è scattato il lockdown. In questa tragedia immane ho avuto una piccola, grande occasione: passare la quarantena con il ragazzo che amo. Per la prima volta abbiamo vissuto a lungo insieme, da soli e ci siamo resi conto di essere innamorati e sereni” – aveva raccontato al settimanale Oggi.

 

La polemica nata a Sanremo

Un anno fa Francesca Sofia ha affiancato Amadeus sul palco dell’Ariston a Sanremo. La sua presenza era stata preceduta da una nota polemica scatenata da una frase pronunciata dal presentatore in conferenza stampa: “Sarò affiancato da Francesca Sofia Novello, scelta perché è la fidanzata di Valentino Rossi e perché ha la capacità di stare accanto a un grande uomo rimanendo un passo indietro”. Questo aveva inevitabilmente portato il direttore artistico a essere tacciato di maschilismo.

La diretta interessata aveva però reagito con carattere: “Amadeus ha usato parole che mi rendono merito. Il significato della sua metafora è chiaro: stare un passo indietro vuol dire che, nonostante la visibilità del mio fidanzato, ho sempre avuto cura di non approfittarne. Ho sempre evitato di trarne vantaggio per il mio lavoro di modella”.


Tag: Francesca Sofia NovelloValentino Rossi