Forum tutta la verità: stipendio attori, Ciavarro e Donnamaria, giudici finti o veri, cachet Palombelli

Forum è uno dei programmi più longevi della televisione e nonostante ciò, il pubblico non smette di seguirlo con attenzione e passione. Sarà per i suoi ingredienti speciali che sono per esempio i problemi familiari, i divorzi, le ingiustizie, gli imbrogli, insomma tutte quelle cose che richiedono l’intervento di un giudice.  Ma quanto guadagnano i singoli concorrenti del cast? 

Le appassionanti vicende legali che si snodano al cospetto dei giudici di casa Mediaset non stancano mai. Il pubblico si rivede nelle storie, vive le sensazioni dei soggetti che si trovano nella specifica situazione, anche se alla fine sono degli attori, coloro che litigano al centro dello studio.

Forum, che dopo l’uscita di scena di Rita Dalla Chiesa, da un po’ di anni ha come conduttrice Barbara Palombelli, è composto da quattro giudici, assistenti e attori. Persone che svolgono il proprio ruolo davanti le telecamere e che percepiscono uno stipendio.

Il cast di Forum, quanto gudagna

Tra gli assistenti, il più noto è Paolo Ciavarro da tempo al centro del gossip per aver conosciuto all’interno della casa del Grande Fratello Vip, Clizia Incorvaia, oggi sua compagna e madre di suo figlio. Le sue stesse orme le ha intraprese da poco, Edoardo Donnamaria, concorrente della nuova edizione del reality condotto da Alfonso Signorini e chissà se anche per lui ci sarà un finale con il trionfo dell’amore, visto che tra le mura della casa di Cinecittà, ha creato un legame speciale con Antonella Fiordelisi.

Tuttavia è stata proprio la madre di Paolo Ciavarro, la celebre e amata attrice Eleonora Giorgi, a dare un’idea sui guadagni dei “dipendenti di Forum”: “Paolo lavora con la Palombelli a Forum e con la De Filippi al daytime di Amici 18. Poi, siccome è pagato pochissimo, lavora anche in produzione fino alle otto di sera”, queste le sue parole durante un’intervista.

E gli attori? Quanto guadagnano? Secondo Il Fatto Quotidiano, i figuranti che partecipano al programma interpretando le parti all’interno dei casi che la gente comune racconta inviando le mail, chiedendo una consulenza, si aggirano dai 250 euro ai 500 euro ad ogni puntata. A parte il rimborso spese per il trasporto e l’alloggio. Ogni attore può ritornare in studio ad interpretare parti diverse dopo un tot di tempo.

Anche se le sentenze di Forum non hanno valore legale, i giudici che le emettono non sono degli attori, ma in genere sono avvocati nella vita vera oppure ex magistrati in pensione, che sicuramente percepiscono un cachet.

Impostazioni privacy