Federica Sciarelli età, laurea, dove vive, compagno, figli: tutto sulla giornalista di Chi l’ha visto

Chi è precisamente Federica Sciarelli? Sono state rivelazioni alcune informazioni e curiosità in più sulla conduttrice ha conquistato l’attenzione del grande pubblico italiano. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei: i fan si sono infatti chiesti spesso alcuni dettagli sulla sua vita privata e professionali.

La Sciarelli è senz’altro una delle giornaliste più amate del piccolo schermo italiano: ha infatti raggiunto la notorietà in tv grazie alla sua celebre trasmissione televisiva Chi l’ha visto?, di cui è anche autrice. E’ inoltre molto amata per il suo giornalismo d’inchiesta e per il suo grandissimo talento: elementi, questi, che l’hanno sin da subito contraddistinta nel panorama televisivo italiano.

federica sciarelli tutto su di lei
Federica Sciarelli la sua vita professionale e privata (foto: Ansa) newsby.it

Com’è quindi la sua vita personale e cosa faceva prima della popolarità? Questo è tutto ciò che si sa sulla celebre conduttrice.

La biografia e carriera di Federica Sciarelli

Nata nel 1958 a Roma, la Sciarelli è venuta al mondo da genitori da Napoli: suo padre era inoltre un avvocato di Stato, e la conduttrice ha anche una sorella di nome Marina a cui è molto legata. Nel corso dell’infanzia e dell’adolescenza, ha praticato per ben 10 anni l’atletica leggera come mezzofondista. All’età di 20 anni ha invece vinto una borsa di studio della Rai, ed è così riuscita a lavorare nel mondo del giornalismo. Viene poi assunta dal TG3 nel 1987 dove si occupa di politica, diventando così una delle prime donne ad apparire come giornalista nei telegiornali Rai. Nel 1991, è invece diventata Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.
federica sciarelli chi è, la sua vita
Federica Sciarelli negli studi di Chi l’ha visto (foto: Ansa) newsby.it
La Sciarelli è inoltre arrivata nella redazione di Chi l’ha visto nel 2004, e da allora la sua carriera è sempre stata in ascesa. Ha infatti condotto più di 670 puntate e, dal 2009, ne è diventata anche autrice. E’ anche stata – nel 2019 – la conduttrice della docu-fiction Dottori in corsia e ha scritto diversi libri tra cui “Tre bravi ragazzi. Gli assassini del Circeo, i retroscena di un’inchiesta lunga 30 anni”. Il programma Chi l’ha visto si è sempre occupato – in tutti questi anni – dei più importanti casi di cronaca e di persone scomparsa in Italia, ed è riuscito ad aiutare persone nelle indagini dei loro cari scomparsi.

La vita privata di Federica Sciarelli

La conduttrice è sempre stata molto riservata e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori. Non si sa quindi se è sposata o se ha mai avuto un marito, anche se in rete sono circolante spesso alcune voci sulla sua situazione sentimentale. Si è infatti parlato di una sua presunta storia d’amore con il magistrato e procuratore Henry John Woodcock, ma la relazione non è mai stata confermata dai diretti interessati. Si sa però che la giornalista ha un figlio di 24 anni: il suo nome è Giovanni Maria ma non si hanno molte informazioni su di lui. La Sciarelli ha svelato più volte di essere una madre molto apprensiva e di avere alcune ansie.

Impostazioni privacy