Federica Pellegrini si tuffa nel matrimonio | Ha deciso luogo e data: eccoli

Tutto è pronto per il grande giorno. Federica Pellegrini e il compagno Matteo Giunta convoleranno a giuste nozze, come ormai noto da mesi. La Divina, però, ha ora reso pubbliche sia la data che la località in cui il lieto evento avrà luogo.

L’occasione è stata la partecipazione a ‘Verissimo’, su Canale 5. Incalzata da Silvia Toffanin, la Divina non si è lasciata spaventare dal tuffo verso il futuro e l’ha affrontato con la grinta e l’entusiasmo della campionessa che è. Ecco dunque tutto ciò che Federica Pellegrini ha anticipato sul giorno più felice della sua giovane vita.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta: la proposta, il sì, le future nozze

La relazione con Matteo Giunta è consolidata e, ormai, di lunga data. La sua ufficialità è arrivata però solo nell’estate scorsa, a margine delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Proprio in quella circostanza Federica Pellegrini ha tolto il velo su un segreto che ormai tutti conoscevano. “Senza di lui, probabilmente avrei smesso anni fa. È stato un grandissimo allenatore ed un compagno di vita speciale, spero lo sarà anche in futuro“, disse la Divina.

Un momento di vita domestica tra Federica Pellegrini e Matteo Giunta
Foto | Instagram | kikkafede88

E infatti Matteo Giunta è stato l’ultimo allenatore della lunga e trionfale carriera nel nuoto di Federica Pellegrini. L’amore definitivo, dopo che la sua vita l’aveva portata tra le braccia di colleghi come Luca Marin e Filippo Magnini. Un amore che nello scorso mese di ottobre aveva attraversato la prova più importante: quella della grande proposta. E Fede aveva detto sì, certificando il tutto su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

E ora le nozze. Il primo dubbio era il più facile da dissipare: quello sulla location. Federica Pellegrini e Matteo Giunta si sposeranno infatti a Venezia. Scelta facile: si tratta infatti del luogo in cui la piccola Fede ha trascorso gli anni dell’infanzia e della giovinezza, essendo nata a Mirano e cresciuta nella vicina Spinea. Il periodo sarà invece fine agosto 2022, sebbene in questo caso la campionessa abbia preferito mantenere un maggiore riserbo sul giorno esatto. Su questo punto, infatti, la regina del nuoto non si è sbottonata.

Il bacio di Federica Pellegrini dopo il suo sì a Matteo Giunta
Foto | Instagram | kikkafede88

Matrimonio in casa, quindi, per Federica Pellegrini. Sarà Venezia il luogo delle sue nozze, in un mese di agosto che culminerà nel tanto atteso lieto evento. Il mese per eccellenza non solo del nuoto, ma anche delle Olimpiadi. E che, con il ritiro dalle competizioni ormai ufficializzato, vedrà la Divina fare ancora una volta festa. E in grande stile.

Impostazioni privacy