Fabrizio Frizzi: tre anni dopo la scomparsa, l’omaggio della Rai

Oggi, 26 marzo 2021, sono passati tre anni esatti da quando Fabrizio Frizzi è deceduto. Un giorno che di sicuro è (purtroppo) rimasto impresso nella memoria di chi gli ha sempre voluto bene. Quando è venuto a mancare il conduttore romano, che scomparve per via di una emorragia cerebrale in seguito a un lungo periodo di malattia, migliaia di persone si erano presentate davanti alla sede Rai di Viale Mazzini, dove era stata allestita la camera ardente. La stessa folla che poi ci fu anche il giorno seguente, a piazza del Popolo, per i funerali. Insomma, una persona amata da tutti. E che, ancora oggi, ha lasciato un enorme vuoto.

Sarà Carlo Conti a raccontare la vita di Fabrizio Frizzi nel documentario dedicatogli

Tra quelli che hanno sempre dimostrato molto affetto nei confronti di Fabrizio Frizzi c’è sicuramente Carlo Conti, con il quale era molto legato anche nella vita privata. E per onorare la memoria di Frizzi in questi giorni la Rai, insieme alla collaborazione proprio del presentatore fiorentino, ha deciso di omaggiarlo. In una nuova puntata di Ossi di seppia (la serie non fiction ideata e realizzata da 42° Parallelo) sarà raccontato chi era realmente Fabrizio Frizzi. E questo soprattutto grazie al suo amico, che lo conosceva molto bene. Carlo Conti per la prima volta parlerà del collega e amico senza filtri e racconterà retroscena inediti del suo passato.

Il titolo emblematico della puntata, l’undicesima serie, si chiamerà “Fabrizio Frizzi: uno di noi” ed è disponibile su RaiPlay. In una recente intervista, Conti aveva ammesso che non ama parlare volentieri di quel periodo e di quel momento doloroso, ma ora ha deciso di farlo perché è passato molto tempo. “È giusto ora dare il giusto riconoscimento a Fabrizio, per il suo lavoro e per il suo pubblico, per questa grande dedizione, per tutto quello che ha lasciato”, ha dichiarato Conti.

Impostazioni privacy